L'ANALISI
23 Giugno 2013 - 08:30
CANNETO SULL’OGLIO — Ancora una volta il teatro ‘Mauro Pagano’ di Canneto sull’Oglio ha ospitato l’‘Invito alla Danza’ del Centro di formazione per la danza della piadenese Leila Troletti e del marito Marian Serbanescu. Due gli spettacoli che hanno messo alla prova le allieve e gli allievi.
Seguendo uno schema ormai consolidato, nella prima parte è stato dato spazio alla danza classica, con musiche di Tchaikovsky, Minkus, Delibes e Lanchbery. Impegnate le bambine del Giocodanza, dei corsi propedeutici ed elementari, ma anche quelle dei corsi intermedi e avanzati. Gran finale con tutti i corsi di classico.
Nella seconda parte è stata la volta della danza modern-contemporanea. Applauditissimi anche Leila e Marian, che ancora una volta hanno dato prova della loro professionalità e del loro rigore, derivante dalla loro formazione e dalle esperienze fatte in tanti teatri.I corsi del Centro di formazione alla danza, che riprenderanno il 2 settembre nella palestra di Drizzona, sono rivolti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi a partire dai 4 anni di età. Le materie di studio sono gioco-danza e propedeutica per i bambini, danza classico-accademica, danza di carattere, danza contemporanea e modern-jazz per ragazze e ragazzi, di livello elementare, intermedio e avanzato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris