L'ANALISI
19 Maggio 2013 - 13:48
GUSSOLA - Sono tornati i vandali al Palaghidetti di Gussola. Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ignoti - pare un gruppetto di persone - si sono introdotte in palestra facendo un'apertura nel tendone. Come era già avvenuto in passato, hanno preso un estintore e lo hanno messo in funzione, versando il contenuto sul pavimento dell'impianto sportivo. Scena già vista, purtroppo. Anche le tribune sono state in parte interessate.
I responsabili della bravata hanno anche prelevato una ventina di euro che si trovavano all'interno di un barattolo all'interno degli spogliatoi. Hanno pure aperto il frigorifero e prelevato alcune bottiglie e lattine. Quindi hanno bevuto un the e hanno iniziato la loro opera di 'graffittari' sul muro di cinta del campo da calcio e sul tendone utilizzando le bombolette spray del basket. Poi hanno lasciato il tutto - bombolette, lattine e bottiglie - all'esterno, nei pressi del parcheggio. Il tendone è stato anche danneggiato con una sigaretta, che ha lasciato un buco nella superficie.
Sono stati i dirigenti della Tazio Magni a rendersi conto dell'accaduto. Presenti sul posto anche alcuni tecnici del settore giovanile del basket e giocatori del Gussola Futsal.
Presente anche il sindaco Marino Chiesa, insieme all'ex sindaco e assessore provinciale Giovanni Leoni, all'assessore Giuseppe Galli e al consigliere comunale Matteo Nicoli.
"Purtroppo è successo ancora", il commento di Chiesa, rimasto sconcertato per l'accaduto. "Domani (lunedì, nda) - aggiunge il primo cittadino - in mattinata verranno anche i carabinieri e poi decideremo che cosa fare". Probabile la presentazione di una denuncia contro ignoti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris