Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PALAZZO PIGNANO

"I prüèrbe dì vèc" lettura per le classi quinte SP

Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali

Email:

prolocopalazzopignano@gmail.com

13 Gennaio 2025 - 11:15

"I prüèrbe dì vèc" lettura per le classi quinte SP

È l'iniziativa della Pro Loco di Palazzo Pignano per sensibilizzare sull'importanza di tutelare, salvaguardare e valorizzare quelle espressioni dialettali molto usate nella quotidianità orale che rappresentano il forte legame con la cultura non solo folkloristica, ma anche civile e sociale appartenenti al nostro patrimonio culturale immateriale che, se non adeguatamente riconosciute e conservate, rischiano di essere dimenticate.

Per questo la Pro Loco contribuisce alla preservazione di questo patrimonio culturale linguistico e identitario con attività promosse anche con le istituzioni scolastiche attraverso la lettura ed il commento dei proverbi in dialetto con una giornata dedicata nelle classi quinte della Scuola Primaria di Palazzo Pignano - Scannabue.

Giornata in piena armonia con le direttive dell'Unesco nell'ambito della Convenzione per la salvaguardia dei patrimoni culturali immateriali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi