L'ANALISI
01 Ottobre 2024 - 17:17
Il centro della città di Crema il 5 e il 6 ottobre 2024 torna a colorarsi con Crema Fiori e Sapori, l'evento dedicato al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green che è diventato un appuntamento conosciuto ed atteso nelle 2 edizioni primaverile e autunnale-
Sarà l’occasione di ritrovarsi e di pensare a come abbellire giardini e balconi in vista della stagione autunnale, di passeggiare tra fiori, creazioni artigianali per la casa, prodotti di benessere biologici ed essenze naturali, abiti, accessori e tutte le novità proposte dagli espositori accuratamente selezionati per garantire un’elevata qualità.
Immancabile la lavanda, utile per profumare armadi e cassetti, sarà presentata con tutto l’occorrente per confezionare pot-pourri autunnali.
I settembrini o fiori autunnali ci porteranno subito nel mood dell’autunno, ma a Crema Fiori e Sapori si potranno trovare tantissime altre piante come le aromatiche da coltivazione biologica, annuali e perenni, che, insieme ai peperoncini, insaporiranno le ricette d’autunno nonchè tisane e infusi.
L’inizio dell’autunno è il momento ideale per piantare bulbi, tuberi e rizomi che troverete in abbondanza e che, in primavera, regaleranno bellissime fioriture.
Non mancheranno le rose: potranno essere messe subito a dimora in un luogo soleggiato e riparato e poi potate in primavera.
Il pubblico potrà toccare con mano anche creazioni artigianali, attrezzature per il giardinaggio e articoli vintage e potrà anche gustare prodotti da agricoltura biologica e golose specialità enogastronomiche.
Insomma la due giorni — in scena dalle 9.00 alle 19.00 con accesso gratuito — non si propone come un semplice mercato florovivaistico, ma come un’esperienza unica da vivere con i sensi spalancati.
Mediagallery
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 12:00
Con i violini Clisbee 1669 e Vesuvio 1727
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 14:15
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris