Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Concerto di pianoforte "Con l'Africa nel cuore"

Lorenzo Marvin Piovani a sostegno dell'associazione

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

05 Maggio 2022 - 17:03

Concerto di pianoforte "Con l'Africa nel cuore"

Lorenzo Marvin Piovani

Il talentuoso pianista cremonese Lorenzo Marvin Piovani terrà un concerto presso il Teatro Filodrammatici a Cremona il 16  maggio alle ore 20.45.

In programma, accattivanti musiche di Rachmaninov, Beethoven e Liszt.

Come in altre occasioni che hanno visto come protagonista questo capace interprete, l’ingresso è gratuito, con offerta libera a favore di Barjo Imè Onlus, una associazione che da diversi anni sviluppa progetti di aiuto in Etiopia del Sud a favore della popolazione Hamer.

Lorenzo Marvin Piovani. Nato a Cremona, si è laureato con il massimo dei voti al Triennio accademico di pianoforte nel 2021 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del Maestro Adele Arnò e frequenta ora il Biennio accademico. Ha più volte collaborato con varie associazioni cremonesi, fra cui la compagnia di danza osainOperaCompany e vari enti benefici. Ha tenuto concerti e partecipato a rassegne culturali al Teatro Monteverdi e al Teatro dei Filodrammatici di Cremona. Nel 2018 è stato finalista al Premio del Conservatorio di Milano. Nel 2019 ha partecipato ad una Masterclass con il Maestro Benedetto Lupo, nel 2021 con il Maestro Olivier Cazal e nel 2022 con il Maestro Alexander Romanovsky.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi