SOS ACQUA
05 Maggio 2022 - 15:37
Giovedì 12 maggio, alle ore 20.30 presso la Sala Affreschi del Castello Visconteo di Pandino verrà presentato il libro “La Signora Mostarda” della scrittrice enogastronomica e food blogger Annalisa Andreini.
"Il libro rispecchia appieno il suo sottotitolo: un percorso culturale alla scoperta di Pandino e del territorio cremasco, come testimoniano i tanti contributi inseriti dalle realtà locali" ha dichiarato Riccardo Bosa, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Pandino.
Durante la serata di presentazione interverranno il Sindaco del Comune di Pandino, Piergiacomo Bonaventi e il vicesindaco Riccardo Bosa per i saluti e la presentazione del progetto.
Sarà presente la scrittrice, Annalisa Andreini che dialogherà con la conduttrice televisiva Barbara Caramelli.
Il libro è un viaggio coloratissimo fra le bellezze del nostro territorio, i sapori tradizionali ma soprattutto le numerose rivisitazioni dell’uso della mostarda in cucina, veri e propri capolavori culinari, abbinamenti innovativi e piatti che sembrano opere d’arte.
A seguire la presentazione del prodotto protagonista del libro a cura di Enrica Orsini, titolare dell’azienda Leccornie DOC e promotrice del progetto.
La giusta chiusura per una presentazione così golosa sarà la degustazione guidata con alcuni finger food creati dalla scrittrice in collaborazione con l'Azienda artigianale di mostarde Leccornie Doc e tre caseifici pandinesi: la LAP Latteria Agricola di Pandino, il Caseificio Giovanni Uberti e la Scuola Casearia di Pandino.
I posti sono limitati, è possibile prenotare a manifestazioni@comune.pandino.cr.it
Mediagallery
PIZZIGHETTONE: IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE: IL VIDEO
GERRE DE' CAPRIOLI: IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia Mostre
Data di inizio 28 Giugno 2022 - 10:00
La pala restaurata e una rassegna di opere dell'artista
Tipologia Mostre
Data di inizio 28 Giugno 2022 - 15:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga