Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

A-mici e altri animali dipinti: in mostra le opere degli artisti Mancabelli e Ciampolillo

Curatore della Mostra: Simone Fappanni

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

04 Maggio 2022 - 17:32

A-mici e altri  animali dipinti: in mostra le opere degli artisti Mancabelli e Ciampolillo

Un'opera di Giulio Mancabelli

Fino al 15 maggio, presso l’Arci San Bernardino di Crema si può visitare gratuitamente, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, la mostra “A-mici e altri animali dipinti” degli artisti Giulio Mancabelli e Dionisio Ciampolillo.

Nelle opere di Mancabelli è costante la presenza di gatti collocati in precisi paesaggi

ORARI: Martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,30, sabato e domenica anche al mattino, dalle ore 10,00 alle 12,00.

Il torinese Ciampolillo, residente del lodigiano, ha frequentato i primi due anni scolastici presso il liceo artistico di Foggia e come autodidatta ha affinato il suo stile. Dipinge principalmente ad olio su tela e da qualche tempo impiega anche l’acrilico. 

«In questa occasione – spiega il curatore, Simone Fappanni – l’artista propone una serie di quadri ispirati al mondo animale verso il quale palesa una sincera propensione affettiva. La precisione del segno e la determinazione coloristica rende i suoi soggetti sorprendentemente realistici e coinvolgenti già a una prima osservazione».

Martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,30, sabato e domenica anche al mattino, dalle ore 10,00 alle 12,00.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi