Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione della nuova edizione del libro di don Mazzolari

“Diario di una primavera” il 25 febbraio presso la sala dei Quadri del Comune

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

21 Febbraio 2022 - 16:34

Visita alla cascina natale di don Primo Mazzolari

don Primo Mazzolari

Si terrà venerdì 25 febbraio la presentazione della nuova edizione critica del libro “Diario di una primavera” di don Primo Mazzolari, a cura di Idelbrando Bruno Volpi e Enrico Garlaschelli (EDB 2020).

L’incontro sarà ospitato, alle ore 17, presso la sala dei Quadri del Comune di Cremona in ricordo del 132° anniversario della nascita del parroco bozzolese. L’evento è organizzato dalla Fondazione don Primo Mazzolari di Bozzolo con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Diocesi di Cremona, della Parrocchia di Bozzolo, della ACLI e dell’Azione cattolica di Cremona.

Dopo i saluti del Vescovo di Cremona Mons. Antonio Napolioni, del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e della presidente della Fondazione Mazzolari Paola Bignardi, i ragazzi della classe V del liceo classico Vida di Cremona – con l’intervento di Matteo Truffelli, docente di storia del pensiero politico presso l’ Università di Parma, presenteranno l’opera di Mazzolari. Le conclusioni saranno affidate a don Luigi Pisani, parroco di Bozzolo e vicepresidente della Fondazione.

Una presentazione che, non a caso, è stata affidata ai giovani: uno degli obiettivi principali che si è posta la Fondazione Mazzolari è, infatti, proprio quello di trovare il modo di divulgare e far apprezzare la figura del “Parroco d’Italia” alle nuove generazioni. “Che non siano gli adulti a parlare ai giovani di Mazzolari, ma che siano dei giovani a parlare di Mazzolari è un cambiamento di prospettiva che non può che favorire l’incontro delle nuove generazioni con la figura e il pensiero di don Primo”, spiegano infatti gli organizzatori.

L’accesso all’evento è consentito solo con Green Pass rafforzato, obbligatoria la mascherina Ffp2. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione Mazzolari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi