L'ANALISI
02 Febbraio 2022 - 17:56
Armenia - L'antico monastero Khor Virap con l'Ararat sullo sfondo
Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema
con il Patrocinio del Comune di Crema
Assessorato alla Cultura - Turismo e Pari Opportunità
organizzano
Il viaggio attraverso le immagini
Reportage di viaggiatori
Ciclo di videoproiezioni a Crema
a cura di Andreina Castellazzi
Nel secondo incontro, martedì 22 febbraio alle ore 21 si parte per Islanda, Armenia, USA – Old Wild West insieme a Stefano Negri.
La videoproiezione si apre con l’Islanda, la terra degli elfi e dei troll, dove ogni pietra racconta una storia, dove ogni cascata racconta una leggenda, e gli occhi non si stancano di stupirsi di fronte alle straordinarie bellezze naturali di cui è ricca l’isola.
Il viaggio prosegue con l’Armenia: dalla capitale Erevan alla montagna emblematica e leggendaria, l'Ararat, ci troviamo in una terra disseminata di chiese e monasteri cristiani oggi patrimonio mondiale dell'Unesco, immersi in una cultura millenaria di grande varietà. Viaggiare in Armenia significa andare alla scoperta di un popolo fiero, ospitale e caloroso, nonostante le difficoltà.
Infine, ci trasferiremo negli Stai Uniti. Per Stefano Negri, immensità e forza sono le parole che meglio descrivono i sentimenti di chi visita l’Old Wild West, i grandi parchi dell’Ovest, un luogo che incanta e che ha conquistato anche grandi registi che qui hanno ambientato i loro film western.
Stefano Negri, nato a Rio Saliceto (RE), pittore-decoratore di professione, fotografo per hobby, viaggiatore per passione, ha collaborato in passato con alcune riviste. I suoi audiovisivi sono di tipo emozionale, con una particolare attenzione per l’abbinamento tra musica e immagini; trasmettono allo spettatore la curiosità e l’entusiasmo vissuti e soprattutto la voglia di partire al più presto per trovare l’emozione provata.
Tutti gli incontri si terranno in Sala Alessandrini, Via Matilde Di Canossa a Crema.
INGRESSO LIBERO con Super Green Pass e mascherina FFP2.
Info: andrec_mail@yahoo.it - angolodelviaggio@yahoo.it - tel 3392471060
Facebook
Mediagallery
LE FOTO
CASALMAGGIORE. LE FOTO
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 17:30
Al Museo Diocesano la prima monografia su Altobello Melone, a cura di Francesco Ceretti
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 10 settembre 2025 - 14:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris