Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Labirinto di pensieri. Mostra personale di Roberta Pancera

Presso il Museo della Stampa di Soncino

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

03 Dicembre 2021 - 18:58

Labirinto di pensieri. Mostra personale di Roberta Pancera

Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

presso il Museo della Stampa di Soncino

saranno esposte le opere dell'artista Roberta Pancera

nella mostra curata da Giuseppe Cavalli

Labirinto di pensieri

 

Il museo è aperto:
dal martedì al venerdì: 10-12.30 - pomeriggio su prenotazione al numero 0374/8317 o scrivendo a info@museostampasoncino.it 

sabato, domenica e festivi: 10-12.30 e 14:30-17:30

 

ROBERTA PANCERA
Nata a Brescia nel 1971, vive e lavora a Pavone del Mella (Bs).

Dopo il diploma conseguito al Liceo Artistico “B. Bembo” di Cremona, prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano conseguendo la laurea nel 1993. L'anno successivo si aggiudica una Borsa di studio estiva promossa dall'Accademia d'Ungheria di Roma a Eger in Ungheria, sul tema”Monument living houses” .

Negli anni 2004/2005 è stata allieva del Maestro Incisore Vladimiro Elvieri e da questo incontro sperimenta l’uso di nuove tecniche e nuovi materiali.  Nascono lavori d'incisione nei quali prediligerà l'utilizzo della puntasecca su lastra di plexiglass.

Spaziando tra le diverse tecniche pittoriche, nel corso degli anni è stata chiamata a realizzare opere murali in spazi pubblici e privati, eseguiti con la tecnica ad affresco e a graffito, nei comuni di Ragoli (TN), Strembo (TN), Pinzolo (TN), Mortaso (TN), Campi di Riva del Garda (TN), Manerbio (BS), Pavone del Mella (BS), S.Gervasio Bresciano (BS), Bassano Bresciano (BS), Sommo (PV).

Dagli anni '90 ad oggi ha partecipato a numerose esposizioni collettive, a biennali d'incisione e a diversi concorsi in Italia ed all'estero, aggiudicandosi premi e segnalazioni per le sue opere, oltre ad aver fatto diverse mostre personali sul territorio nazionale.
Attualmente concilia il lavoro d'artista con l'insegnamento di Arte e Immagine presso l'Istituto Comprensivo di Pralboino (Bs).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery