Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Bruno Taddia, baritono e Andrea Corazzieri al pianoforte mettono in musica le poesie di Lidia Riviello

Secondo appuntamento della quarantaduesima edizione di Spazionovecento

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

25 Ottobre 2021 - 18:50

Pianoforte

Pianoforte

Un viaggio nella musica del Novecento quello che propone quest'anno Spazionovecento, declinato in quattro appuntamenti dal 7 al 27 novembre. Questa edizione si intitola Migranti e canti di balene e già da questo il pensiero corre al capitano Achab o a Maqroll il Gabbiere, a Ulisse e a Corto Maltese, al pirata Long John Silver e a chiunque ci abbia fatto solcare i mari con la fantasia, attraversando il tempo e lo spazio. 

Il secondo appuntamento, sabato 13 Novembre alle ore 17.30, presso la Sala della Camerata, in via Aselli a Cremona. Un programma liederistico contemporaneo con un progetto originale in collaborazione con la Società degli Amici della Musica di Modena dal tema Viandanti d’oggi, in cui sei compositori contemporanei mettono in musica le poesie di Lidia Riviello commissionate per l’occasione.  Musiche di Taglietti, Colombo, Taccani e Straffelini. Bruno Taddia,  baritono e Andrea Corazziari al pianoforte.

Il terzo appuntamento della rassegna, domenica 21 novembre alle ore 11, è ancora un concerto del Gruppo Musica Insieme con un Giro del mondo a dorso di balena, in cui il tema del mare e delle balene viene declinato in diverse prospettive da compositori contemporanei di tutto il mondo, dal Giappone al Canada…: Vedi tutti i dettagli del prossimo appuntamento

Conclude la rassegna il Trio Kanon, sabato 27 novembre alle ore 17.30,  una formazione quasi completamente cremonese che si sta affermando a livello nazionale e internazionale, con un programma di grande virtuosismo strumentale che accosta due classici della contemporaneità a Beethoven.

I concerti si terranno sempre presso la Sala della Camerata di Cremona (via Aselli) e saranno a ingresso libero.

In collaborazione con: Associazione Amici della musica di Modena, Dedalo ensemble di Brescia, Società della Musica di Mantova.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi