Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIACENZA

Francesco Orio Trio

XVIII Piacenza Jazz Fest

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

04 Ottobre 2021 - 16:43

Francesco Orio Trio

Francesco Orio

Venerdì 8 ottobre all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si esibirà il trio di Francesco Orio, un'altra validissima proposta del Piacenza Jazz Fest per andare alla scoperta delle nuove frontiere del Jazz italiano.

Il trio suona insieme dal 2015 e ha già affrontato diversi progetti insieme, che ne hanno consolidato l’affiatamento. L'ultimo lavoro discografico a suo nome si intitola “OS” ed è molto più di un disco in piano trio grazie alla visione globale che lo sostiene che per la profondità di pensiero che lo attraversa. 

Orio è pianista di estrema sensibilità e tocco sopraffino, mai sfacciatamente esibito ma messo al servizio della propria musica, ricca di idee e di intuizioni. L'interazione con il contrabbasso di Simone Di Benedetto e la batteria di Davide Bussoleni è improntata ad un gioco continuo di sottigliezze timbriche e ritmiche, di sollecitazioni reciproche che privilegiano lo spazio e le relative risonanze, ma non dimentica di essere energico danzante, asimmetrico, sperimentale.

Per ragioni legate alle misure di contenimento pandemico che dimezza la capienza delle sale, i concerti saranno due: il primo alle 19.00 e il secondo alle 21.30.

L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni:
Tel. 0523-579034
info@piacenzajazzclub.it

piacenzajazzfest.it
facebook
twitter
instagram

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi