Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIACENZA

Gianluca Petrella e Pasquale Mirra

XVIII Piacenza Jazz Fest

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

04 Ottobre 2021 - 16:35

Gianluca Petrella e Pasquale Mirra

Il Duo Petrella Mirra

Mercoledì 6 ottobre all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si esibirà il duo Petrella e Mirra, un'occasione straordinaria per andare alla scoperta delle nuove frontiere del Jazz italiano.

Gianluca Petrella e Pasquale Mirra sono la coppia jazzistica del momento e questo concerto sarà certamente anche l’occasione per presentare i brani di “Corrispondence”, il loro album uscito proprio quest’anno e salutato dalla critica specializzata come uno dei migliori del 2021. 

Trombonista il primo, vibrafonista il suo compagno di avventura, ambedue attratti dalle magie dell’elettronica, Petrella e Mirra sono un duo atipico, nel quale risplende il gioco di equilibri tra melodia, ritmo, armonia. Su tutto prevalgono la voglia e la curiosità di esplorare con leggerezza territori musicali diversi nei quali potersi soffermare e insieme riprendere un nuovo percorso da seguire lasciando che la musica possa determinarne il tragitto. La straordinaria sintonia tra i due musicisti lo permette.

Nato a Bari, Gianluca Petrella è considerato uno dei maggiori trombonisti a livello mondiale, tanto che si è più volte affermato come tale nel referendum di Down Beat.

Anche Pasquale Mirra è uno che teme ben pochi rivali nel suo campo.

La coppia artistica è di quelle d’eccellenza la cui musica regala continue, appassionanti sorprese

Per ragioni legate alle misure di contenimento pandemico che dimezza la capienza delle sale, i concerti saranno due: il primo alle 19.00 e il secondo alle 21.30.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la sede del Piacenza Jazz Club (via Musso, 5) nei pomeriggi feriali dalle 15 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 10 alle 12.30.

Per informazioni:
Tel. 0523-579034
info@piacenzajazzclub.it

piacenzajazzfest.it
facebook
twitter
instagram

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery