Altre notizie da questa sezione
Più letti
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
L'amore per il Po e l'amicizia di Leonida Bissolati
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
Sfera si racconta a 360°
ZERO – che è anche il titolo di un pezzo di Sfera Ebbasta, quello in cui racconta come lui e Charlie Charles sono partiti da zero per puntare verso l’infinito e oltre – è un progetto particolare, perché dà voce a un personaggio che di solito non ama parlare molto di sé. Chiunque abbia avuto occasione di intervistarlo sa che è uno di poche parole, o meglio, che le parole preferisce metterle nelle sue strofe, come molti altri rapper prima di lui. L'idea iniziale era quella di un volume fotografico, ma via
Siamo partiti da zero e siamo arrivati fin qui, ma questo non è un punto di arrivo. Il rap è solo una piccola parte del piano, per me. Vorrei essere uno di quegli artisti indiscutibili, che possono piacerti o non piacerti, ma che non puoi fare a meno di rispettare, perché hanno dato voce a qualcosa di unico. Tutto sembrava impossibile all'inizio, ma fin da subito ho trattato la musica come se fosse un lavoro vero. Ci ho messo tutto l'impegno e la cura del mondo... Il mio è stato un mix di talento e fortuna. Non penso sia stato solo il caso a portarmi fin qui. C'è un motivo per cui sono capitato al posto giusto e al momento giusto: pensavo a quello tutti i giorni, tutto il giorno.
Dice Marracash di Sfera: “Anche se da fuori potrebbe sembrare il contrario, è un ragazzo davvero intelligente e umile, che ha tante cose da dire e una visione molto chiara del mondo che lo circonda. Se gli date la possibilità di esprimersi al meglio vi stupirà, vedrai”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia