Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. VENERDI' 15 GIUGNO ALLE 17,30

Groppali parla del Po

Al Museo del Violino. L'incontro si inserisce nel 'Giugno con il Po'

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

13 Giugno 2018 - 15:47

Groppali parla del Po

CREMONA - Il fiume, la natura, gli uomini, l'ambiente. Questi i temi dell'incontro che si terrà venerdì 15 giugno 2018, alle 17,30, al Museo del Violino con il docente e naturalista Riccardo Groppali. L'incontro si inserisce nel 'giugno con il Po' organizzato in collaborazione tra Cremonabooks, museo del Violino, Assocanottieri, associazione culturale Eridano, Aics e famiglia Quiresi, nel padiglione Amati, dove è visitabile fino al 3 luglio la bellissima mostra fotografica di Ezio Quiresi.

Groppali dunque parlerà del Po e dei suoi aspetti sociali e ambientali, la fauna, la flora,la situazione ecologica e degli uomini che sulle sue sponde lavorano e vivono.

Gli incontri continueranno venerdì 22 giugno 2018. Sempre alle 17,30 Maurilio Segalini, presidente della società Bissolati e di Assocanottieri parlerà delle canottieri e il legame fra il Po e la città. Segalini avrà il compito dunque di tratteggiare il profilo di queste realtà uniche nel nord d'Italia, e il filo, forte, che le lega al Grande Fiume.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi