CALCIO
22 Aprile 2018 - 18:51
Calendario dei post
Che cosa è Teatralia?
Teatralia è una terra che cerca la fertilità del teatro e del pensiero. E’ uno spazio di dialogo, confronto, riflessione che ha per oggetto il teatro e soggetto il pensiero.
Teatralia sono le cose che riguardano il pensiero del teatro e il teatro dei pensieri. Per questo lo spunto potrebbero essere drammaturgie, attori, spettacoli e registi, ma anche la sola realtà, mediata dall’arte e dall’estetica dello spettacolo dal vivo.
Eh sì perché dallo spazio della scena, da quella O di legno per dirla con Enrico V di Shakespeare, partiamo per esercitare l’immaginazione del libero pensiero, la volontà di mettere insieme punti di vista, meglio se sollecitati da chi avrà voglia di dire la sua, contribuire a un dialogo sul teatro e attraverso il teatro.
Teatralia vuole essere questo: un luogo di incontro di esperienze, un diario di viaggio, la possibilità di leggere – attraverso il linguaggio multicodico della scena – la nostra realtà e magare ipotizzare altre modalità di visioni del mondo o dei mondi possibili.
Complesso? Forse, ma non troppo.
Teatralia è solo lo sforzo di alzare il sipario su un conversare di teatro e col teatro che possa immergerci in qualche ipotesi di verità.
Ci si prova, nella consapevolezza che il teatro sia portatore sano di pensiero, nella convinzione che il teatro è lo spazio in cui la presenza non è aleatoria, non è virtuale, ma reale.
E allora che il viaggio di Teatralia abbia inizio.
Mediagallery
LA MANIFESTAZIONE. IL VIDEO
LA VIDEO RUBRICA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia Cultura
Data di inizio 23 Maggio 2022 - 16:00
Una conferenza e uno spettacolo teatrale sulla biblioteconomia
Tipologia Cultura
Data di inizio 24 Maggio 2022 - 22:00
Tipologia Musica
Data di inizio 26 Maggio 2022 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga