il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


IL VIDEO

I 154 anni della polizia locale di Cremona

Celebrazione e festa in Comune, assegnati i riconoscimenti agli agenti meritevoli


CREMONA - Celebrazione e festa per i 154 anni del corpo della polizia locale di Cremona. Presenti in Comune il sindaco Oreste Perri, l'assessore alla sicurezza Francesco Bordi e il comandante dei vigili Fabio Germanà Ballarino e il prefetto Paola Picciafuochi.

Al termine della cerimonia sono stati assegnati i riconoscimenti agli genti meritevoli. 

  • Commissario Luigi Ramponi, "Per la costante attività di coordinamento e vicinanza ai componenti la squadra di polizia stradale con particolare riferimento ai controlli dell’autotrasporto dove è emersa la sua specifica professionalità in materia"
  • Assistente Scelto Daniele Faioli, "Per il grande impegno profuso, l’attenzione, la dedizione rivolta alla popolazione del quartiere di competenza che più volte ha segnalato la professionalità dell’agente nell’esercizio delle proprie funzioni"
  • Agente Scelto Jurin Frigeri, "Per la disponibilità e l’immediato inserimento nell’attività di vigile di quartiere nella quale ha posto a frutto anche l’esperienza maturata in altre unità operative, esperienza già apprezzata dai referenti di quartiere"
In questa sede si è fatto anche un bilancio sull'attività dei vigili relativa al 2013. Lo scorso anno, nell’ambito dell’attività di infortunistica stradale, la polizia locale ha rilevato 691 incidenti, con 1626 persone coinvolte, 464 delle quali hanno riportato infortuni, 3 con prognosi riservata ed una deceduta (proprio oggi). Ma rispetto all’anno precedente, vi è stato un calo dell’8 per cento (circa 60 incidenti in meno) grazie al lavoro di controllo della strada e prevenzione, contrasto alla velocità e verifica dei comportamenti alla guida.

09 Aprile 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000