il network

Lunedì 15 Ottobre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Cremona

Al Ponchielli 'Il Magico Zecchino d'Oro'

Lo spettacolo dedicato ai più piccoli domenica 21 gennaio alle 16

Al Ponchielli 'Il Magico Zecchino d'Oro'
Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/teatro/teatro/187080/al-ponchielli-il-magico-zecchino-d-oro.html 15/10/2018 16:53:29 15/10/2018 16:53:29 40 Al Ponchielli 'Il Magico Zecchino d'Oro' false DD/MM/YYYY

CREMONA - Il Caffè della Peppina, Volevo un Gatto Nero oppure Quel bulletto del carciofo. Chi di noi, almeno una volta, non ha sentito e cantato queste canzoni? Canzoni che hanno segnato la nostra infanzia e che, oggi, rappresentano e raccontano la vita dello Zecchino d’Oro il celebre festival canoro dedicato ai bambini. Al Teatro Ponchielli arriva Il Magico Zecchino d'Oro - il primo musical, realizzato in occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita della celebre kermesse - domenica 21 gennaio alle 16 per un pomeriggio spensierato che coinvolgerà grandi e piccini.

Lo spettacolo si avvale di alcune delle canzoni più belle dello Zecchino d'oro, mentre la trama, completamente originale, racconta la vicenda di Alice, una bambina un po' particolare e dalla spiccata fantasia, la quale, una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da un strano e singolare tintinnio. La regia dello spettacolo è affidata a Raffaele Latagliata, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre e che vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, che ha curato anche la drammaturgia insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l'infanzia.

Posto unico numerato: adulti 15 euro, bambini 8 euro