il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

E' giusto dedicare una via a Oriana Fallaci?

E' giusto dedicare una via a Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

La commissione Toponomastica di Cremona ha respinto la proposta di intitolare una via ad Oriana Fallaci. Lo annuncia, denunciandolo, Giuseppe Vigliotta, il promotore della petizione, sottoscritta da oltre 130 cittadini, per ricordare con un gesto concreto e destinato a durare nel tempo la grande giornalista-scrittrice. «La richiesta è stata accantonata con un motivo ridicolo: il nome e le opere della Fallaci sarebbero troppo ‘divisive’», protesta Vigliotta.

Tu cosa ne pensi? E' giusto dedicare una via a Oriana Fallaci?

20 Aprile 2016

SI

NO

Commenti all'articolo

  • Tiger

    2016/04/24 - 14:02

    La solita fantomatica commissione toponomastica colpisce ancora !! Bravi bravi !! Andiamo avanti così !! Tra qualche anno ci intitoleranno una via o una piazza a Bersani che come presidente del Bettola Football Club ha fatto molto !!!

    Rispondi

  • Gianni

    2016/04/20 - 17:05

    -Addio Oriana- "Morta Oriana Fallaci quanti giornalisti liberi di nazionalità italiana rimangono in giro? La Fallaci ha scritto cose che non condividevo e altre su cui ero d’accordo. Ma si è presa sempre dei rischi. Diceva la sua verità, ci metteva la sua faccia. Lascia, più che un vuoto, un baratro nel giornalismo italiano. Fare il giornalista non è facile, ci vuole il protettore" (dal blog di Beppe Grillo)

    Rispondi

  • arcelli

    2016/04/18 - 10:10

    Divide molto vedo:piû dell'85%di lettori a favore. Chi divide son loro con l'odio e il livore per chi non la pensa come loro. Galimberti del Pd e Viola dei centri sociali e SEL volevate che elogiassero la cattiva e di destra Fallaci? Un pô di realismo dai,non ci arrivano proprio. I loro extracee invece non dividono

    Rispondi

  • Giacomo

    2016/04/16 - 18:06

    D'altronde anche ad altri il cui nome e le cui opere sarebbero troppo divisive, Cremona non ha mai intitolato una via. Uno per tutti un certo Gesù di Davide.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000