il network

Domenica 18 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


IL SUONO DI STRADIVARI

Audizione con Ekaterina Valiulina sabato 20 febbraio all'MdV

Audizione  con Ekaterina Valiulina sabato 20 febbraio all'MdV

dal 20/02/2016

al 20/02/2016

genere classica

Cremona - Museo del Violino, ore 12

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/scheda/musica/135721/Audizione--con-Ekaterina-Valiulina-sabato.html 18/11/2018 01:30:56 18/11/2018 01:30:56 40 Audizione con Ekaterina Valiulina sabato 20 febbraio all'MdV Cremona - Museo del Violino, ore 12 Cremona CR, Italia false DD/MM/YYYY

Audizioni con strumenti delle Collezioni MdV


violino

ANTONIO STRADIVARI

VESUVIO 1727

EKATERINA VALIULINA


La giovane violinista russa EKATERINA VALIULINA ha cominciato a suonare il violino a 5 anni. Si è diplomata con lode nel 2013 al Conservatorio di Stato “Tchaikovsky” a Mosca, e successivamente ha ottenuto il Master con lode al Conservatorio della Svizzera Italiana dove attualmente continua a perfezionarsi nella classe di Sergej Krylov.
Ekaterina è stata premiata in diversi concorsi internazionali, come quelli di Astana/ Kazakhstan , Zagabria/Croazia, Kloster Schöntal/Germania, Concorso Yampolsky/Russia , Concorsi Lipatti Bucarest/Romania e Lipizer Gorizia/Italia.
Come solista dell’Orchestra da camera “Moskovia” ha dato concerti in molte città in Russia, Polonia, Belgio, Italia, Cipro e Corea.
Ekaterina si è presentata come solista in importanti sale in Russia e in Croazia nonché in diversi Festival di Musica in Grecia, Italia e Svizzera.
Ekaterina è stata invitata a tenere recital all’Unione Musicale Giovani Torino, ai Concerti dell’Isola d’Elba, alla Società dei Concerti Milano, a Ceresio Estate (Lugano), agli Amici di Paganini (Genova), al Rome Chamber Music Festival, alla Wigmore Hall di Londra. Si esibisce come solista con le orchestre da camera di Lugano, Lituania, Silesia, Moscow State Symphony Orchestra, Croatian Symphony of Radio and Television Orchestra nonché del Sibiu State Philharmonic Orchestra.
Dal 2013 suona in DUO con il pianista Ricardo Alì Alvarez, con il quale ha pubblicato il DVD “The Golden Twenties of the Violin”.
Dal 2014 è Primo violino del QUARTETTO ERANOS.