il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Pisarei, tortelli, vino e birra artigianale; il 2 giugno Notte Bianca

Castelvetro Piacentino, 1° Festa in Piazza dal 2 al 5 giugno

Stand gastronomici con pisarei, tortelli, vino e birra artigianale; spettacoli serali e ballo liscio su pista d'acciaio.

Castelvetro Piacentino, 1° Festa in Piazza dal 2 al 5 giugno

dal 02/06/2016

al 05/06/2016

genere sagre

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/scheda/escursioni-sagre-fiere/143256/Castelvetro-Piacentino--1--Festa.html 15/11/2018 12:03:03 15/11/2018 12:03:03 40 Castelvetro Piacentino, 1° Festa in Piazza dal 2 al 5 giugno 29010 Castelvetro Piacentino PC, Italia false DD/MM/YYYY

CASTELVETRO — La Pro loco scalda i motori per una nuovissima iniziativa i cui ingredienti saranno buona cucina, risate, musica, creatività e tanto sport. Da giovedì 2 giugno a domenica  5 giugno fra il municipio e la casa di riposo andrà infatti in scena la prima ‘Festa in piazza’ che comprenderà anche, giovedì, una ‘Notte bianca’ per bambini e ragazzi, con tutte le associazioni sportive del territorio.

Il ricco programma parte proprio dalla parata dei sodalizi che sfileranno giovedì alle 15.30 in via Roma. Dopo il saluto del sindaco Luca Quintavalla inizieranno le varie attività: dimostrazioni dalle 16 circa, tornei di videogiochi dalle 17.30 e alla stessa ora ritrovo per i baby sotto alla tensostruttura dove l’Avis si occuperà di speciali laboratori. Ai bambini sarà anche offerto il gelato. La ‘Notte bianca ’ interesserà anche la biblioteca e saranno presenti fra gli altri Us Castelvetro, Centro equestre La Gazza, Sci club Cà Orso, Oyama judo karate club, Basket Vanoli e poi altre associazioni castelvetresi come Il circo dei lettori, GeKa, Avis, Aido, Gruppo protezione civile Castelvetro. Alle 20.15 è in programma una sfilata di moda e alle 21 la commedia ‘C’eravamo tanto amati’. La festa proseguirà venerdì pomeriggio con i mezzi d’epoca della collezione Politi e in serata liscio. Sabato e domenica arriveranno invece i gazebo dei creativi: dalle 17 tante bancarelle. Si aggiungerà la musica, sabato con Laura Talenti e domenica con Punto e Virgola. Ogni sera, inoltre, dalle 19 stand gastronomico della Pro loco con piatti tipici. «Vorremmo — spiega il presidente della Pro loco Michele Isabella Valenza — che ‘Festa in piazza’ diventasse un appuntamento fisso».