il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Cremona 18 - 25 maggio

“Sportivi diversamente uguali... vincenti sempre” all'Adafa la mostra dei partecipanti al concorso

“Sportivi diversamente uguali... vincenti sempre” all'Adafa la mostra dei partecipanti al concorso

dal 18/05/2014

al 25/05/2014

genere fotografia

Adafa
Via Palestro, 32
Cremona
Da domenica 18 a domenica 25 maggio

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/scheda/88841/-Sportivi-diversamente-uguali--.html 10/12/2016 09:54:28 10/12/2016 09:54:28 40 “Sportivi diversamente uguali... vincenti sempre” all'Adafa la mostra dei partecipanti al concorso AdafaVia Palestro, 32CremonaDa domenica 18 a domenica 25 maggio Via Palestro, 32, 26100 Cremona CR, Italia false DD/MM/YYYY

Domenica 18 maggio, alle ore 18, presso la sede dell'A.D.A.F.A. (Cremona, Via Palestro 32) verrà inaugurata la mostra di fotografie partecipanti al Concorso fotografico nazionale, edizione 2013 “Sportivi diversamente uguali... vincenti sempre”, organizzato dalla cooperativa sociale Agropolis e dal Gruppo fotografico Beltrami-Vacchelli, nell'ambito della manifestazione “Diversamente uguali”.
Saranno esposti una sessantina di scatti: tra questi la giuria (composta da Tancredi Bruno di Clarafond, già prefetto di Cremona, Vittoriano Zanolli, Direttore quotidiano “La Provincia di Cremona”, Alceste Bartoletti, Vice Presidente Cooperativa Sociale Agropolis, Pierpaolo Peri, Presidente Gruppo Fotografico Beltrami Vacchelli, Luigi Gibellini, campione del mondo di fotografia naturalistica) aveva scelto la vincitrice, dal titolo PARATHRIATLON, scatto di Fabiano Venturelli di Crema, con la seguente motivazione: “Foto dinamica, luminosa, cromatica, spumeggiante ed emozionante. Ogni goccia, sferzata dall'energia con cui il corpo percuote l'acqua, si stacca sublime dalla superficie e guizza nell'aria confondendosi con le gocce di sudore di chi è costretto, con la stessa forza, ad affrontare la vita sulla cresta delle limitazioni”.
Anche per la seconda e terza classificata (The scream, di Filippo Venturi di Forlì e Contesa di Pietro Mognetti di Sergnano) la Giuria ha dato importanza al messaggio di volontà nel superare i limiti imposti dalla disabilità. Sono inoltre state segnalate le foto: L'ho presa! Di Elisa Zanchi di Gazzaniga (BG), Al mare ci vai in carrozzella, di Danilo Codazzi di Cremona, “Tiro in porta, miglior foto scattata durante la manifestazione, di Fabrizio Bragantini di Cremona.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000