il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Crema La data zero del tour Frasi & Fumo

Nina Zilli riparte dal San Domenico il 18 aprile

Nina Zilli

dal 18/04/2015

al 18/04/2015

Crema - Teatro San Domenico

SABATO 18 APRILE

I biglietti saranno in vendita già da mercoledì 25 febbraio (30 euro più 2 di prevendita per la poltronissima, 25 euro più 2 di prevendita per la poltrona).

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/scheda/110631/Nina-Zilli-riparte-dal-San-Domenico.html 04/12/2016 11:11:34 04/12/2016 11:11:34 40 Nina Zilli riparte dal San Domenico il 18 aprile Crema - Teatro San DomenicoSABATO 18 APRILEI biglietti saranno in vendita già da mercoledì 25 febbraio (30 euro più 2 di prevendita per la poltronissima, 25 euro più 2 di prevendita per la poltrona). Crema, CR, Italia false DD/MM/YYYY

CREMA — Era un po’ che il teatro San Domenico non proponeva la fortunata formula dell’ospitalità di grandi artisti musicali e il pubblico cremasco, decisamente viziato da questo punto di vista negli ultimi anni, cominciava ad essere in astinenza. Attesa decisamente ripagata se poi, di punto in bianco, il teatro cittadino annuncia l’arrivo di uno degli artisti più apprezzati all’ultima edizione del festival di Sanremo: Nina Zilli.
La cantante sarà protagonista sul palco di piazza Trento e Trieste il 18 aprile, quando proporrà in anteprima nazionale lo show del suo nuovo tour Frasi&Fumo. Per la Zilli, che arriverà in città già cinque giorni prima per mettere a punto ogni dettaglio dello spettacolo, sarà la seconda volta al San Domenico: già nel 2012 scelse infatti Crema per inaugurare la tournée L’amore è femmina. Fu una data memorabile: biglietti andati a ruba e pubblico in delirio. Facile, vista anche la vicinanza con Piacenza (terra natale della Zilli), immaginare un sold out anche a questo giro.

«Sono una cantante, amo ogni posto dove si possa cantare: che sia un teatro o un club, con quell’energia sudata e fumosa, con la ‘caldazza’ e l’umanità che ti avvolge a ogni nota spiega Zilli, che per questo tour ha scelto prevalentemente palchi teatrali. Dopo la data zero al San Domenico, la cantante sarà il 28 aprile a Trento, il 4 maggio a Milano, il 7 maggio a Torino e il 9 maggio a Roma. A Crema arriverà sull’onda del successo sanremese, dove ha fatto incetta di apprezzamenti con il brano Sola. Il brano è anche il primo estratto dal nuovo disco Frasi&Fumo, pubblicato il 12 febbraio per Universal Music.
Un album che spazia dal soul al blues, dal pop-rock al reggae, e che rivela i più grandi amori musicali della cantante: dal soul tar-gato Atlantic e Motown al blues, dal jazz fino all’incanto di Nina Simone edi Etta James. Riferimenti che ha coltivato nel suo percorso artistico ma anche di vita: partita da un paesino della Val Trebbia, Zilli è volata presto in Irlanda per poi tentare l’avventura negli Stati Uniti, spinta dai sogni e dalle fantasie. Da qualche tempo è tornata in Italia per raccogliere i frutti di quanto ha seminato. I risultati le stanno dando ragione, e Crema non vede l’ora di ascoltarla di nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000