il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Lunedì al Vida di Cremona

"Forza e coraggio": incontro con il pallavolista Giacomo Sintini

"Forza e coraggio": incontro con il pallavolista Giacomo Sintini

dal 24/11/2014

al 24/11/2014

genere incontri

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/http://www.laprovinciacr.it/scheda/103742/-Forza-e-coraggio--.html 10/12/2016 23:13:46 10/12/2016 23:13:46 40 "Forza e coraggio": incontro con il pallavolista Giacomo Sintini false DD/MM/YYYY
Grazie all'interessamento dei coniugi Perodi, lunedì 24 il pallavolista nazionale Giacomo Sintini sarà ospite del liceo Vida - ore 10, Salome Bolognini - per un incontro aperto a tutti. Sintini,che dopo aver sconfitto un cancro al sistema linfatico è tornato a giocare, racconterà la sua esperienza di uomo, di credente, di sportivo professionista. In occasione dell’incontro sarà in vendita il suo libro “FORZA E CORAGGIO” (Ed. Mondadori – costo € 16,50); un’occasione per vivere una esperienza profonda e educativa, e procurarsi un autografo dell'atleta della nazionale. I proventi della vendita del libro andranno a sostegno dell’Associazione Jack Sintini che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico.

Giacomo Sintini ha iniziato la sua carriera pallavolistica nella sua terra natale, prima nel Porto Ravenna Volley e successivamente nelVolley Forlì. Nel 2001 si è trasferito nella Sisley Treviso, con la quale ha vinto il suo primo trofeo, la Supercoppa italiana. Quello stesso anno ha esordito in Nazionale. Al termine della stagione agonistica 2010-2011 gli venne diagnosticato un tumore al sistema linfatico, che lo costrinse ad abbandonare l'attività agonistica e a non poter trasferirsi in Polonia, dove era stato raggiunto un accordo con lo Jastrzębski Węgiel allenato da Lorenzo Bernardi. Dopo un solo anno la malattia venne superata, e l'8 maggio 2012 ottenne la certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica. Dopo aver superato l'esperienza contro il cancro ha dato vita ad un'associazione che porta il suo nome, l'Associazione Giacomo Sintini, che si pone l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca su leucemie e linfomi e per l'assistenza in campo onco-ematologico. Nel 2014 pubblica il suo primo libro, Forza e Coraggio (edito da Mondadori).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000