il network

Mercoledì 23 Agosto 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Presentazione di ‘Tobi astronauta’

Pizzighettone, Libro al laboratorio ‘riciclone’

Pizzighettone, Libro al laboratorio ‘riciclone’

dal 07/11/2014

al 07/11/2014

Pizzighettone (via Marconi 11), ore 18.30

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/scheda/102286/Pizzighettone--Libro-al-laboratorio-.html 23/08/2017 19:47:49 23/08/2017 19:47:49 40 Pizzighettone, Libro al laboratorio ‘riciclone’ Pizzighettone (via Marconi 11), ore 18.30 Pizzighettone, CR, Italia false DD/MM/YYYY

PIZZIGHETTONE — Il conto alla rovescia, per schizzare nello spazio, è ufficialmente iniziato. Proprio così, dato che si terrà il prossimo venerdì 7 novembre alle 18 a Pizzighettone, in via Marconi 11, la presentazione di ‘Tobi astronauta’, l’avventura editoriale del codognese Gabriele ‘Lele’ Corviche disegna vignette, strisce e storie.
La sua firma si trova su molti quotidiani e siti dedicati all’umorismo (oltre che sulla famosissima agenda Comix) e da qualche tempo sulla prima di copertina della storia di ‘Tobi Astronauta’, edita da Zelig Editore. Una storia semplice, che parte da un sogno, quello di un bambino che vuole andare nello spazio. E per farlo a tutti i costi, è disposto a tutto: importante sarà, alla fine, costruire la sua astronave spaziale attraverso l’utilizzo di oggetti, anche quelli più comuni, che grazie alla fantasia di Tobi assumeranno nuova forma e nuova vita trasformandosi, alla fine, nel suo oggetto dei sogni. Una storia colorata che si conclude con una serie di quiz, gli stessi che il Corvi porrà ai suoi interlocutori il prossimo venerdì, in conclusione della lettura laboratorio che, a partire dalle 18, si terrà presso la libreria ‘Badalu’ racconta’. « Un ’occasione importante — secondo la libraia Elisa Mancinelli—che andrebbe colta al volo: non capita tutti i giorni di prender parte ad una presentazione-laboratorio che assume, quest’ ultimo, ancora più significato perché fatto con materiali di recupero e riciclo, quali carta cartoni e lattine». La partecipazione all’evento è libera e gratuita.