il network

Venerdì 21 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Sabato 28 e domenica 29 ottobre - Piacenza

Edizione Speciale di Apimell

Edizione Speciale di Apimell

dal 28/10/2017

al 29/10/2017

genere fiere

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/sagre-mercatini-fiere/tempo-libero/180993/edizione-speciale-di-apimell.html 21/09/2018 19:44:17 21/09/2018 19:44:17 40 Edizione Speciale di Apimell Via Tirotti, 11, 29122 Loc. Le Mose, Piacenza PC, Italia false DD/MM/YYYY

Un'edizione speciale di APIMELL in cui, alla mostra mercato, viene affiancata Aglio Olio e Contadino, la rassegna enogastronomica che porta in scena prodotti di qualità della nostra terra e Forestalia, il salone agro forestale per chi lavora nei boschi.Non mancheranno le iniziative atte a promuovere la Cultura del Miele per il grande pubblico e in un'accezione più ampia verrà riservata grande attenzione per l'Apiterapia e le sue possibili applicazioni. Un grande evento divulgativo quindi, dove anche il prodotto finito sarà protagonista di seminari e degustazioni guidate.

Nella giornata di domenica 29 ottobre, dalle ore 15,00 alle 18,00, si parlerà appunto di Apiterapia con:

* Il dott. Maurizio Magnani (Direttore dell'Unità Operativa ORL dell'Ospedale Maggiore di Cremona) interverrà su "Apiterapia nelle affezioni patologiche del cavo oro-*faringeo ed in particolare nelle medicazioni dei pazienti oncologici"

* Il dott. Giancarlo Bosio (Direttore del Dipartimento di Medicina e Pneumologia dell'Ospedale Maggiore di Cremona) parlerà de "L'Apiterapia nelle patologie delle alte vie respiratorio"

* Il dott. Gioacchino Caresana (Direttore Resposnabile Servizio di Dermosifilopatia dell'Ospedale Maggiore di Cremona) tratterà il tema: "L'ape e l'uomo: una simbiosi per la salute"

* Il dott. Franco Feraboli (Dirigente Medico Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia di Piacenza) farà il punto su "Apiterapia ed in particolare l'API-puntura nelle applicazioni per le malattie artro-reumatiche."

Si parlerà anche di "Miele a tavola" con il dott. Massimo Ilari (Direttore editoriale di Apinsieme)

I Settori Merceologici rappresentati:

- Prodotti dell’alveare, mieli poliflora, mieli monoflora, mieli tipici e pregiati, polline, propoli, cera vergine, gelatina reale

- Derivati per farmacia, erboristeria, cosmetica

- Tecnologie, prodotti ed attrezzature occorrenti per l’impianto, la cura, la movimentazione dell’apiario

- Tecnologie e attrezzature per l’estrazione, maturazione, conservazione e offerta dei prodotti dell’alveare

- Arnie, banchi disopercolatori, maturatori, smelatori, sceratrici, attrezzature e impianti per l’apicoltura hobbistica e professionali

- Prodotti sanitari per la profilassi e la cura delle api

- Api regine e sciami d’api

- Editoria specializzata

- Enti, associazioni, servizi

Orario di svolgimento:  sabato e domenica: ore 9.30 - 18.00

Ingresso: € 5.00 - Bambini fino a 16 anni: ingresso gratuito.  I cani possono entrare con guinzaglio e museruola.

Per info0523 602711 - alessandra.bottani@piacenzaexpo.it