Altre notizie da questa sezione
Più letti
Così i Savoia vissero in Egitto
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
Domenica 31 dicembre - Sotto la Torre dell'Orologio - Faenza (Ra)
Torna il Brindisi di Mezzanotte a Capodanno a Faenza in Piazza del Popolo sotto la Torre dell’Orologio a cura della Casa della Musica con la band delle Onde Radio e dedicato ad Arte Tamburini. Scomparsa da pochi giorni, la grande voce faentina dell’Orchestra del Maestro Secondo Casadei, fu la prima a incidere su disco Romagna Mia per poi diventare leader della storica orchestra del Folkore di Romagna e un’icona del liscio romagnolo sempre presente alle manifestazioni musicali non solo di liscio della città di Faenza sempre piena di spunti, suggerimenti, idee e proposte e piena di vitalità al fianco dei principali eventi faentini.
Dalle ore 22,30 alle ore 0.30 si esibiranno i giovani artisti emergenti provenienti dal Pavone d’Oro e da Faenza Rock delle “Onde Radio” per tenere vivo in musica il centro storico, insieme ai bar, ristoranti e locali aperti, anche nella serata di Capodanno.
La band delle Onde Radio e’ formata dai giovanissimi Filippo Foschini, Davide Montanari, Federico Domenicali, Angelo Alberti e Federica Martelli e proporranno le Cover del miglior pop rock italiano.
A mezzanotte il taglio del panettone e lo spumante con la colonna sonora di Romagna Mia, la canzone che ha fatto la storia del liscio romagnolo.
Sempre sotto la Torre, in collaborazione con il Bar Bellini, sarà possibile buttare l'occhio ad una piccola mostra di 25 fotografie della storia musicale di Arte Tamburini selezionate da Riccarda Casadei figlia del grande maestro Secondo Casadei, si trasmettera’ lo speciale Il Popolo del Liscio andato in onda su Rai Uno del regista Nevio Casadio con un’intervista ad Arte Tamburini e grazie a Moreno Il Biondo faremo ascoltare un intervento inedito di Arte Tamburini, l’ultimo registrato, che appare sul nuovo cd di Extraliscio. Tutto questo in attesa del libro sulla storia di Arte Tamburini che sara’ pubblicato da Gianni Siroli e uscirà per i tipi di Tempo al Libro di Mauro Gurioli nei primi mesi del 2018.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia