il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre

Fiorenzuola D'arda (PC). La Festa del vino & Street Food

Fiorenzuola D'arda (PC). La Festa del vino &  Street Food

dal 13/10/2017

al 15/10/2017

genere sagre

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/sagre-mercatini-fiere/escursioni-sagre-fiere/179609/fiorenzuola-d-arda-pc-la-festa-del-vino-street-food.html 13/11/2018 21:10:56 13/11/2018 21:10:56 40 Fiorenzuola D'arda (PC). La Festa del vino & Street Food 29017 Fiorenzuola d'Arda PC, Italia false DD/MM/YYYY

Venerdì 13, sabato14, domenica 15 ottobre, degustazioni e acquisti negli stand di cantine provenienti da tutta Italia, in compagnia delle specialità gastronomiche dei food truck

La popolare Fiera di San Fiorenzo quest’anno si fa decisamente più… gustosa!

A partire dalle ore 18 di venerdì 13, i truckfood, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, apriranno le loro cucine in Piazza Molinari per produrre tante golosità da gustare passeggiando tra un banco e l’altro, oppure comodamente seduti ai tavolo, in un’atmosfera conviviale, accompagnata da buona musica e dai gesti spettacolari degli chef on the road.

Gli immancabili arrosticini d'Abruzzo, i golosi hamburger gourmet, le tigelle, i panzerotti e la pizza fritta, le olive ascolane e tante altre sorprese da gustare in compagnia di una fresca birra artigianale di ottima qualità. Novità di questa edizione un truckfood pensato per l'intolleranza al glutine.

Sabato e domenica dalle 10 alle 24 i Maestri del Vino italiano proporranno presso i loro stand i loro migliori prodotti, con la possibilità di degustarli; il pubblico avrà infatti la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il kit degustazione composto da calice e tracolla.

Dal Dolcetto D'Alba al Prosecco di Valdobbiadene, dal Lambrusco passando per il Chianti, dai vini piacentini a quelli pugliesi, un giro d’Italia a piccoli sorsi! Un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti. Questa sarà la Festa del Vino cui parteciperanno i produttori vinicoli provenienti da tutta Italia.

Le serate di venerdi e sabato saranno supportate da un’adeguata colonna sonora per l’aperitivo, la cena e il dopocena di giovani e famiglie:in Piazza Molinari la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network. Domenica musica dal vivo con Alex.

La due giorni darà spazio anche ai prodotti gastronomici tipici -dalla focaccia genovese alle immancabili frittelle - e all'artigianato grazie ad una sezione dedicata presente in Via Gramsci e in Via XX Settembre.

Il Mercatino d'artigianato ospiterà banchi con creazioni artigianali e originali, bijoux, accessori, in lana, oggettistica e tante altre curiosità.