il network

Lunedì 11 Dicembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Dal 1 al 3 dicembre - Fiera di Bergamo

GourmArte 2017 - Le eccellenze enogastronomiche Made in Italy

GourmArte 2017 - Le eccellenze enogastronomiche Made in Italy

dal 01/12/2017

al 03/12/2017

genere fiere

Aggiungi al calendario http://www.laprovinciacr.it/sagre-mercatini-fiere/a-tavola/182952/gourmarte-2017-le-eccellenze-enogastronomiche-made-in-italy.html 11/12/2017 12:33:40 11/12/2017 12:33:40 40 GourmArte 2017 - Le eccellenze enogastronomiche Made in Italy Via Lunga, 24125 Bergamo BG, Italia false DD/MM/YYYY

Un evento nato per “esplorare” il pianeta del gusto e delle eccellenze alimentari della Lombardia. Un viaggio tra stand, prelibatezze, alla scoperta di sapori e saperi culinari di grandi chef.

Prodotti enogastronomici eccellenti interpretati dalla creatività e dalle sapienti mani dei migliori chef in circolazione: ecco l'idea che ha decretato il successo del Festival. Ecco l'esclusiva esperienza sensoriale in cui ciascun visitatore ha l'opportunità di immergersi varcando la soglia di GourmArte.
Da un lato gli è possibile apprezzare, conoscere, degustare e - ove lo si desideri - acquistare, prodotti di assoluta qualità, confrontandosi direttamente con i produttori - "Maestri, Custodi ed Esploratori del Gusto" - pronti e disponibili a soddisfare le sue curiosità e a proporre nuovi assaggi.

Dall'altro, presso il Ristorante GourmArte, può comporre ogni singolo menù scegliendo tra i piatti di 24 blasonati chef (8 per ciascun giorno), gli "Interpreti del gusto" che nelle cucine (a vista, in stile show cooking) preparano in diretta le specialità che li hanno resi famosi.

Sarà possibile lasciarsi avvolgere dal sapore intenso dell'aceto balsamico di Modena, da quello dell'antico Bitto, del Caviale della pianura Padana, ma anche gli impareggiabili insaccati delle tradizioni cremonesi e bergamasche, i migliori interpreti del Franciacorta, del Lugana, della Valtellina eroica e di tante altre denominazioni enologiche. Così come sarà possibile lasciarsi sorprendere dai prodotti più famosi d'oltralpe come il pregiatissimo Patanegra sapido e gustoso o lo champagne prodotto dai manipulant recoltant, le Ostriche bretoni e irlandesi. Una Kermesse di sapori importantissimi e senza confini, dagli elevati standard qualitativi garantiti da quel saper fare tutto italiano di questi produttori che realizzano e importano solo l'eccellenza. Ulteriore gradita novità, quest'anno l'ingresso al Festival sarà gratuito, un incentivo in più per non mancare all'evento che negli anni si è confermato punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati di food&wine. Vietato mancare dunque, dal 1 al 3 dicembre alla Fiera di Bergamo per vivere un'esperienza sensoriale unica, capace di parlare a cuore, mente e palato.

Per info: 035 3230911 - info@promoberg.it