il network

Domenica 19 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Chic reality al centro commerciale

"CremonaPo Shop & Look" mercoledì 30 luglio

Giulia Dagani è l’ospite d’eccezione

"CremonaPo Shop & Look" mercoledì 30 luglio

Cremona - Centro Commerciale CremonaPo

Da una parte ‘plain Jane’ alla ricerca dell’autostima e — soprattutto — di uno stile originale e accattivante; dall’altra ‘ugly guys’ che non hanno mai familiarizzato con il concetto di eleganza, ora pronti alla trasformazione da brutti anatroccoli in cigni glamour: l’obiettivo del reality show «CremonaPo Shop &Look» è portare a galla il loro lato fashion nascosto o forse, più semplicemente, dimenticato. I sei candidati alla ‘trasfigurazione’ (tre girls e altrettanti boys) sono stati selezionati nel corso della ‘notte bianca’ andata in scena sabato scorso al centro commerciale della ex Feltrinelli e ieri hanno iniziato la loro nuova vita da ‘modaioli’: dopo aver assimilato i preziosi consigli di due fashionistas affermate, si sono lanciati nello shopping più sfrenato fra gli scaffali e gli espositori dei numerosi negozi di abbigliamento che tempestano la galleria del CremonaPo. Potrete ammirare voi stessi i risultati mercoledì 30 luglio quando, dalle 21.30, il centro commerciale ospiterà l’atto finale del reality: sul palco allestito in galleria, infatti, i sei concorrenti non si limiteranno a sfilare esibendo gli effetti della speciale ‘cura’,ma racconteranno la propria esperienza individuale testimoniando il profondo (e di certo sorprendente!) cambiamento d’immagine. A documentare la rivoluzione dei protagonisti (sei personaggi in cerca... di stile!) contribuiranno i filmati realizzati dalle telecamere dell’emittente telev i s i v a Cremona1 che sta seguendo passo passo le mosse dei wannabes e che riprenderà ogni singola fase della serata conclusiva del progetto «CremonaPo Shop & Look». L’esito sarà un grande show — con tanto di giuria di esperti chiamati ad eleggere il vincitore — a cui tutti sono invitati a partecipare. Per condividere le emozioni di una mammache sogna di fare la modella, di un hair-stylist che culla l’ambizione di diventare un cantante, di una radiocronista sportiva appassionata di burlesque, di un arbitro di calcio che vuole sentirsi a proprio agio anche senza la casacca nera addosso... Storie di vita e di moda.

 Le due fashion-coach

Sono due giovani giornaliste fashion-addict che hanno fatto della loro divorante passione per la moda una professione: Camilla Buffoli, 32 anni, e Federica Malvicini, 30, hanno messo a frutto le competenze maturate fra le pagine di riviste patinate e le corsie di negozi di abbigliamento e accessori diventando personal stylist... on line. Perché le due fashionistas bresciane impartiscono lezioni di stile e offrono preziosi suggerimenti (rigorosamente gratis!) attraverso il sito Internet whatstylewant.com, uno spazio creato da loro stesse per soddisfare le richieste delle donne di tutto il mondo a caccia di idee e ‘dritte’ per migliorare il proprio look. Camilla e Federica ridisegnano il guardaroba femminile attraverso la ‘voce virtuale’ di Stilly, curioso avatar che è diventato l’ideale interlocutore di quasi 80mila donne provenienti da ogni parte del globo: «Sul mio blog trovate tanti consigli utili e concreti su cosa, quando e dove indossare un capo. Avete a disposizione facili e veloci link con le offerte più convenienti per acquistare on line, se vi va. Sarete aggiornati su sconti e svendite. Introvabili da chi non ha il tempo, che ho io, di setacciare ogni angolo di questa realtà virtuale. Ma, ancora più importante, potete scrivermi in posta privata (whatstylewant@gmail.com) e io vi seguirò, passo dopo passo, nella scelta dello stile che fa per voi.Oppure se volete divertirvi inviatemi le foto con un outfit che vi sta a cuore.. e lo commenteremo insieme!»: è questo il lavoro di Stilly. Che, in occasione del «CremonaPo Shop & Look», è tornata ad assumere le sembianze reali di Camilla e Federica per rimettere in sesto l’immagine dei sei protagonisti del reality, dispensando indicazioni efficaci e inquadrando i trend più attuali.

 

Sabato 2 agosto su Cremona1
L’emittente tv trasmette lo show in prima serata

La troupe di Cremona1 composta dal produttore creativo Piero Brazzale e dai cameramen Cristiano Barchielli e Marco Zambelli ha effettuato le prime riprese all’interno del centro commerciale CremonaPo per catturare le aspirazioni e documentare i cambiamenti di look dei concorrenti del reality show. Il progetto diventerà una appassionante trasmissione—presentata da Eleonora Busi—che verrà messa in onda sabato 2 agosto in prima serata. Non solo: da lunedì 28 luglio Cremona1 riserverà uno spazio quotidiano al «CremonaPo Shop & Look» con sei ‘finestre’ dedicate, rispettivamente, a ciascuno dei protagonisti. Video-pillole per lanciare il programma televisivo del sabato e per permettere ai telespettatori di entrare in confidenza con i giovani che hanno scelto di mettersi in gioco.

Giulia Dagani è l’ospite d’eccezione

 Tra gli artisti più amati dell’ultima edizione di ‘The Voice of Italy’, la cremonese Giulia Dagani torna a cantare nella sua città in occasione del «CremonaPo Shop & Look»: sarà proprio la ‘pantera rosa’ del talent show di Raidue l’ospite speciale dello spettacolare mercoledì sera al centro commerciale. Giuliètte— nome d’arte dell’ugola d’oro di casa nostra—salirà sul palcoscenico per interpretare alcuni brani autografi e una manciata di hit già presentate di fronte alle telecamere di ‘The Voice’: «L’incontro col pubblico cremonese è sempre emozionante— spiega —: sono davvero felice di poter guardare negli occhi le tantissime persone che mi hanno sostenuto prima e durante lamia avventura televisiva». La partecipazione al popolarissimo talent canoro è l’anticamera di progetti ancor più ambiziosi: «In questo periodo mi sto divertendo ad esibirmi su e giù per lo Stivale—racconta Giulia —, ma non dimentico la parte più creativa del mio lavoro: sto scrivendo in continuazione ed entro l’autunno sarò pronta a pubblicare un nuovo brano accompagnato da un videoclip». Nell’attesa, è davvero il caso di godersi il suo enorme talento sotto il palco del CremonaPo.

17 Luglio 2014