il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Maria Luisa Poli alle finali di Donnavventura

La 31enne di Cremona concorrerà con altre 99 ragazze per un posto nella prossima edizione del programma tv

Maria Luisa Poli alle finali di Donnavventura

Maria Luisa Poli

CREMONA - C'è una ragazza di Cremona alla seleziona finale di Donnavventura. E' Maria Luisia Poli di 31 anni. L'Evento di Selezione Finale per la Spedizione 2013 è in programma per l'ultimo fine settimana di giugno Alagna Valsesia: qui saranno individuate le Donnavventura protagoniste della prossima edizione.

Più di 140.000 le candidate registrate sul sito donnavventura.com, invitate ad inviare il loro video provino e a presentarsi per poter essere scelte per l’evento finale.Sono stati migliaia i video-provini ed i video-reportage inviati sulla piattaforma 16mm.it di Mediaset. Tra tutte le candidature arrivate attraverso 16mm.it, come pure grazie agli eventi in boutique e dai casting svolti dalla redazione, sono state convocate un centinaio di giovani aspiranti neo reporter per un lungo week end che sarà caratterizzato da un susseguirsi di prove attitudinali nella splendida cornice del Monte Rosa.

Venerdì 28 giugno con la funivia che porta ai ghiacciai del Monte Rosa le ragazze si trasferiranno ad alta quota e a 2000 metri di altezza bivaccheranno dal 28 al 30 giugno. Domenica 30 giugno, nel primo pomeriggio verranno annunciati i nomi delle 10-12 prescelte, mentre le altre 90 verranno riaccompagnate dai pullman a Milano. Contestualmente saranno anche rese note le località della Valsesia che il team delle neoreporter visiterà nella settimana di training operativo.

Dal 1 luglio infatti le 10-12 super-finaliste saranno già protagoniste della produzione di uno speciale televisivo dedicato alla Valsesia raccontando tradizioni e natura, cultura e scenari spettacolari. Saranno giornate intense di scuola con un immediato riscontro pratico: la puntata televisiva sarà infatti prodotta sul “campo” e in onda a settembre, la domenica, come di consueto, su Rete4. Da questa esperienza saranno individuate le protagoniste, le migliori, quelle che risulteranno più simpatiche davanti alla telecamera, e con più spiccata capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format assolutamente unico nel suo genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 Giugno 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000