il network

Lunedì 20 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Domenica 17 settembre - Castello Quistini - Rovato (Bs)

Workshop di Macrofotografia di fiori

Workshop di Macrofotografia di fiori

Domenca 17 Settembre Alessandro Gaudenzi, naturalista e fotografo vi accompagnerà in un workshop teorico e pratico per imparare le tecniche della macrofotografia tra i giardini fioriti di Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia, in ocasione della spettacolare fioritura di oltre 1000 varietà di rose antiche, moderne e inglesi.
La Fotografia Naturalistica nasce per documentare ed accompagnare le ricerche e scoperte degli studiosi di natura. La macro naturalistica non si distacca da questo principio, però negli ultimi anni questa categoria della fotografia è stata consacrata a vera e propria arte con sempre maggior peso verso l’aspetto estetico dello scatto pur mantenendo fede al principio di documentare un momento di natura. Perché si possa parlare di Macro fotografia è necessario un rapporto di riproduzione pari o superiore ad 1:1 e nel campo naturalistico i soggetti principali sono i piccoli invertebrati ed i fiori od i particolari di entrambi. Accanto alla macro vera e propria si trova il close Up che potremmo definire un tipo di fotografia ravvicinata : diminuisce il rapporto di ingrandimento ma aumentano le possibilità artistiche.
L'istruttore Alessandro Gaudenzi vi guiderà durante la giornata fornendovi gli strumenti e le conoscenze tecniche per imparare a fotografare i fiori in maniera unica e originale. Durante il workshop verranno affrontati i seguenti argomenti: Principi base dell’esposizione, il formato file jpg-raw, la composizione, le tecniche di ripresa, la scelta del momento, gli strumenti ed accessori, la scelta dei soggetti da fotografare, lo sviluppo digitale: Lightroom concetti base e per concludere la selezione e scelta dello scatto.

La quota di iscrizione è di 60,00€ (pranzo escluso)

Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQBOKegVmx3qnz6RHyqbEmDWGHFl5K0NxNwi7vv3Vgn7OZSQ/viewform

Per ulteriori info: 320 851 9177 - info@castelloquistini.com

17 Agosto 2017