il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. MUSICA FUMETTO LETTERATURA

Il Paf stasera all'Arena Giardino

La scaletta prevede un assaggio dello spirito di questo festival, ideato da un gruppo di amici che hanno voluto condividere e confrontare le loro passioni

Il Paf stasera all'Arena Giardino

LinFante, cantautore cremonese

CREMONA — Musica, fumetto e letteratura: sono le linee chiamate a intersecarsi nel Paf, il Porte Aperte Festival che domenica 12 giugno a partire dalle 21 svelerà le sue carte all’Arena Giardino.

Oltre alla presentazione del programma, la scaletta prevede un assaggio dello spirito di questo festival, ideato da un gruppo di amici che hanno voluto condividere e confrontare le loro passioni. Si tratta di Andrea Cisi, Mario Feraboli e Marco Turati (poi riuniti nell’Associazione Porte Aperte Festival), Michele Ginevra (Centro Fumetto Andrea Pazienza), e di Marina Volonté (Comune di Cremona).

La scaletta sarà aperta da un incontro con Marco Steiner, autore eclettico e a lungo collaboratore di Hugo Pratt. Nei suoi due romanzi, il protagonista è un giovanissimo marinaio con l’avventura nel sangue, Corto Maltese. A seguire, un’abbuffata di musica: intorno alle 22 si esibirà LinFante, giovane cantautore cremonese che presenterà in anteprima alcune canzoni del nuovo album. A seguire, il concerto di LeLe Battista, che proporrà in esclusiva per il Paf i suoi nuovi brani. Con lui sul palco Niccolò Bodini (voce e leader dei cremonesi La Scapigliatura), Giorgio Mastrocola (chitarra), Gaben (bassista e cantante) e Feyzi Brera (violinista).

12 Giugno 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000