il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. ZAIST INCONTRI DI PRIMAVERA

Rassegna Zip, il 4 giugno La domanda di matrimonio di Cechov

Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno alle 18.30 presso l’accogliente giardino del polo Ghisiotto (via Calatafimi 2 a Cremona)

Rassegna Zip, il 4 giugno La domanda di matrimonio di Cechov

CREMONA - Dopo il successo di domenica 21 maggio, altro appuntamento della rassegna ZIP (Zaist incontri di primavera). Domenica 4 giugno, alle 18.30 La Compagnia delle Muse presenta “La domanda di matrimonio” di Anton Pavlov Cechov

In questa divertentissima pièce, con lo spirito ed i ritmi di una esilarante vaudeville, Anton Pavlov Cechov fa ironia sulla piccola borghesia russa di fine ‘800, ottusamente concentrata su denaro e possedimenti, e sull’eterno rapporto fra i sessi.

In un incalzante susseguirsi di gag e di colpi di scena, i personaggi emergono in tutte le loro debolezze: caricature piene di realtà psicologica, grottescamente capaci di muovere il riso e insieme di far riflettere. Questa realizzazione sapientemente sa arricchire il celebre testo nato dal genio di Cechov, con dettagli e particolari che ne accrescono il valore artistico. A seguire, come per ogni incontro, un ricco aperitivo con rinfresco.

Ecco gli appuntamenti successivi:

  • sabato 10 giugno “Giro di vite” (testi di Charles Cros, Achille Campanile, Stefano Benni) con la Compagnia Primadonne,
  • domenica 18 giugno “disumani diritti” di e con Massimiliano Pegorini,
  • domenica 25 giugno “Belvedere” (di Aldo Nicolaij) con il gruppo teatrale Quartaparete.

Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno alle 18.30 presso l’accogliente giardino del polo Ghisiotto (via Calatafimi 2 a Cremona), lo spazio comunale sede di diverse associazioni, tra cui l’associazione GIANO che aprirà al pubblico anche lo spazio teatrale in sua gestione. La rassegna si avvale della collaborazione del Coordinamento Teatrale di Cremona ed è volto anche a valorizzare e riqualificare il quartiere Zaist di Cremona, creando frizzanti momenti di cultura, convivialità e condivisione sotto il tiepido cielo primaverile. Il progetto ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona nell’ambito del progetto Rigenerazione Urbana 2017.

(per informazioni e prenotazioni Lorenzo Sperzaga 329 2333472 – Marta Ghironi 349 4777890).

30 Maggio 2017