il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CASALMAGGIORE

Pomì: a Villorba inizia l'avventura dei playoff scudetto

Mercoledì alle 20.30 le casalasche si giocano gara 1 dei quarti di finale contro la Imoco Conegliano che parte con i favori del pronostico

Pomì: a Villorba inizia l'avventura dei playoff scudetto

Sarà ancora festa per la Pomì?

VILLORBA (Treviso) - Playoff scudetto. Mette i brividi solo a pensarci, quella parola, scudetto, pronunciata da tanti ma privilegio di pochi. Già, perchè quelli che iniziano mercoledì sera sono i playoff scudetto, meglio non dimenticarlo, chi arriva in fondo è campione d'Italia. Tra le otto pretendenti al titolo c'è anche la Pomì Casalmaggiore, squadra partita da lontano, da una B2 di 6 anni fa, e oggi ambasciatrice di un paesone di 15mila abitanti e di una provincia mai così in alto in uno sport nazional-popolare. Chances realistiche di arrivare in fondo forse poche, ma quando tra te e il tricolore ci sono solo sette vittorie una possibilità te la sei già costruita. E che sia una o cento non conta. Conta sia quella giusta.

Si affrontano le due formazioni più pericolose dai nove metri, motivo per il quale la ricezione sarà fondamentale nello sviluppo del match. Conegliano una settimana fa ha dominato in velocità costringendo ad un ritardo continuo il muro “rosa”. Leggere Lloyd, altra impresa, sarà fondamentale per togliere ritmo all'attacco di casa. Di contro, Camera dovrà insistere su Stevanovic e Aguirre per togliere pressione in banda, confidando nella ricezione e nella giornata da protagoniste delle due centrali.

Sembra impossibile? Un po' come pensare che la squadra di un paesone di 15000 abitanti potesse arrivare ai playoff scudetto partendo dalla B2.

PALAVERDE DI VILLORBA, ORE 20.30,

ARBITRI RAVALLESE E ZUCCA, DIRETTA SPORTUBE2

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO

14 NIKOLOVA

18 BARAZZA

16 BARCELLINI

6 FIORIN

5 GIBBEMEYER

3 LLOYD

10 DE GENNARO L

7 DAMINATO

8 KAUFFELDT

9 DONA'

13 CALLONI

15 BECHIS

17 TIROZZI

ALL. GASPARI

POMI' CASALMAGGIORE

6 GENNARI

15 STEVANOVIC

12 CAMERA

11 LIPICER

8 AGUIRRE

13 ZAGO

5 SIRRESSI L

1 BACCHI

2 AGUERO

3 OLIVOTTO

7 QUILIGOTTI L

9 AGRIFOGLIO

16 GRAZIETTI

ALL. BELTRAMI

 

08 Aprile 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000