il network

Giovedì 13 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


VOLLEY B1 FEMMINILE GIRONE A

Chromavis Abo, Leonardo Barbieri è il nuovo tecnico

Offanengo ha la sua nuova guida dopo la separazione con Giorgio Nibbio. Il presidente Zaniboni: “Per lui parla il curriculum”

Chromavis Abo, Leonardo Barbieri è il nuovo tecnico

Leonardo Barbieri

OFFANENGO - Leonardo Barbieri è il nuovo tecnico della Chromavis Abo. Per la prima squadra che milita in B1 femminile, il Volley Offanengo 2011 ha sciolto le riserve sul successore di coach Giorgio Nibbio, con cui si erano separate le strade lunedì scorso all’indomani della sconfitta (la quinta stagionale) nel derby casalingo contro Ostiano.
Il tecnico di Castiglione d’Adda – già protagonista nel Cremasco con la scalata dell’Icos dalla B2 all’A1 – approda sulla panchina di Offanengo a poche ore dal termine dell’esperienza in A2 sulla panchina siciliana di Marsala. Per risollevare le sorti della Chromavis Abo (al momento ottava in classifica con dieci punti), il presidente Pasquale Zaniboni ha puntato su una figura di assoluto valore per la categoria e non solo.

“Ringraziamo Giorgio Nibbio – le parole di Zaniboni -  per il lavoro svolto in questi anni a Offanengo, inoltre  è una bravissima persona. E’ stata una scelta sofferta, ma dopo cinque sconfitte abbiamo dovuto voltare pagina. Per Leonardo Barbieri parla il curriculum e abbiamo colto la palla al balzo grazie a un’operazione brillantissima del nostro direttore sportivo Stefano Condina”. “In questa settimana – afferma lo stesso ds della Chromavis Abo – sono stati giorni difficili, era importante sostituire al meglio chi pallavolisticamente ci ha lasciato. Per il successore di Giorgio Nibbio abbiamo valutato diversi profili e la scelta è ricaduta su Leonardo Barbieri. Ho avuto la fortuna di conoscerlo 20 anni fa, non ho mai lavorato con lui ma siamo sempre rimasti in ottimi rapporti e ora mi fa piacere proseguire l’avventura a Offanengo con una persona che conosco e che stimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

06 Dicembre 2018