il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CANOTTAGGIO

Il cremonese Gentili campione del mondo col quattro di coppia

Dopo aver vinto il campionato Europeo e la Coppa del Mondo, il quadruplo azzurro formato anche da Rambaldi, Panizza e Mondelli ha centrato anche il titolo iridato

Il cremonese Gentili campione del mondo col quattro di coppia

Giacomo Gentili dopo la premiazione

PLOVDIV (BULGARIA) - Il cremonese Giacomo Gentili, capovoga del quattro di coppia azzurro, ha centrato la medaglia d’oro nella finale A dei Mondiali assoluti con una gara strepitosa. Dopo aver vinto il campionato Europeo e la Coppa del Mondo, il quadruplo azzurro formato anche da Rambaldi, Panizza e Mondelli ha centrato anche il titolo mondiale assoluto. Un risultato eccellente per il bissolatino che da qualche tempo veste ormai i colori delle Fiamme Gialle e che è condottiero di una barca formata da atleti relativamente giovani. Un ottimo risultato in vista di Tokyo 2020.

Rilly Segalini (presidente Bissolati): "Qualcuno in società ha sempre sostenuto che Gentili sia un fenomeno e ha avuto ragione, il risultato di oggi ci riporta ai fasti di Perri, per l'importanza e la levatura mondiale. A nome di tutta la Bissolati, complimenti a Giacomo Gentili e alla sua famiglia".

L’altra cremonese in gara, Valentina Rodini, ha invece vinto in mattinata la finale B, che equivale al settimo posto, piazzamento che conterà nelle prossime competizioni mondiali per la composizione delle batterie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

15 Settembre 2018

Commenti all'articolo

  • marco

    2018/09/15 - 15:03

    Grandissimi ragazzi !!!!!!!

    Rispondi