il network

Venerdì 22 Giugno 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Cantieri sportivi, parte il progetto per dare un aiuto ai ragazzi

Capofila dell’iniziativa la Sansebasket, con Comune, Uisp, Corona, cooperative Cosper e Nazareth, col contributo di Fondazione comunitaria e il patrocino del Panathlon

Cantieri sportivi, parte il progetto per dare un aiuto ai ragazzi

CREMONA - Iniziativa importante legata ai giovani: parte il progetto Cantieri sportivi, che è stato presentato presso il giornale La Provincia. Si tratta di un tentativo concreto per offrire ai ragazzi che vivono difficoltà economiche o disagio di natura sociale la possibilità di praticare comunque l’attività sportiva. Le azioni del progetto poggiano sulla disponibilità di una rete di soggetti, attivi nel campo educativo e dello sport di base. Società capofila è la Sansebasket, che avrà al suo fianco la Polisportiva Corona e il comitato Uisp. Saranno coinvolte le cooperative Cosper e Nazareth. Alla realizzazione degli interventi collaborano il Comune (settore Politiche educative e Affari sociali), le scuole primarie e secondarie; le cooperative sociale che gestiscono i doposcuola. Sul piano finanziario, il progetto è supportato dalla Fondazione comunitaria e da il service del Panathlon Cremona, per una cifra complessiva che va dai 40 ai 50 mila euro.

Gli sport che si possono praticare sono basket, pallavolo, attività multisport, arti marziali cinesi, tennis, danza, calcio, giudo, rugby, parkour, baskin e altro ancora.

Per avere ulteriori informazioni sarà attivato uno sportello a Spazio Comune (20 e 27 marzo; 10 e 17 aprile; 11 e 18 settembre, dalle 18 alle 19) con gli educatori Aldo Lottici e Stefano Macconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Marzo 2018