il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASKET. TROFEO BERTOLAZZI

Coppa alla Vanoli, ma ancora sofferenza

Contro Tortona di serie A2 successo per 87-79 ma solo nel finale. Buono l’avvio e il finale ma in mezzo un po’ troppa ‘leggerezza’

Coppa alla Vanoli, ma ancora sofferenza

La sorella di Bertolazzi premia Drake Diener della Vanoli vincitrice del torneo

PARMA - La Vanoli porta a casa la coppa del torneo Bertolazzi, ma anche contro Tortona è stata battaglia vera più di quanto non dica il punteggio finale di 87-79. La squadra di Meo Sacchetti ha faticato per il secondo giorno consecutivo contro una squadra di categoria inferiore, anche se sicuramente attrezzata. Giocatori come Garri, Spanghero e l’ex Nicola Mei sono elementi chiave per la serie A2 e senza dimenticare che ieri l’americano Melvin Johnson è restato fermo.
Di fatto però Cremona (senza Portannese e Martin) si è trovata troppe volte in bagarre, superata anche nel punteggio nel cuore del secondo tempo. Per altro, rispetto alla gara contro Orzinuovi, questa volta l’intensità non è mancata e in campo sono restati (per fortuna) fino alla fine i cugini Diener, decisiva la tripla finale di Drake che ha chiuso di fatto la partita. La Vanoli, seguita da una ven tina di tifosi, ha giocato a sprazzi un basket bello, veloce con ottima circolazione di palla. Ma ha anche faticato in difesa, giocato con troppa sufficienza. Tortona ha fatto male da tre punti, ma anche nel gioco in post basso con l’eterno Luca Garri autore di 19 punti e di tanto lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

18 Settembre 2017