il network

Mercoledì 20 Settembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Origin - Dan Brown
Museo Guggenheim di Bilbao, una conferenza e un relatore speciale...

Origin - Dan Brown

 

Blog


CREMONA. CALCIO

Serie B: Sky, Vialli e la Cremonese al Museo del Violino

Le partite in diretta di tutto il campionato (sabato alle 15 la sfida con il Carpi), la tecnologia del futuro in tv e il ritorno alla grande dei grigiorossi

Serie B: Sky, Vialli e la Cremonese al Museo del Violino

Gianluca Vialli

CREMONA - Le emozioni, i gol, le azioni, la tattica, i primi piani, i volti dei protagonisti: è anche tutto questo la nuova serie B, moderna e post moderna grazie a Sky e alla sua tecnologia, che trasmette in diretta tutte le partite del campionato, mai così bello come quest’anno. E Sky per presentare la programmazione e la stagione che sabato 16 vivrà la sua quarta giornata (Cremonese-Carpi, ore 15, telecronaca di Gaia Brunelli) ha scelto il Museo del Violino in piazza Marconi e, insieme ai volti noti della tv (dal vice direttore Matteo Marani al giornalista Daniele Barone), ha voluto accanto a sé Oreste Perri (presidente regionale del Coni, ex ct della canoa ed ex sindaco di Cremona), Mauro Platè (assessore allo sport), Attilio Tesser (allenatore della Cremonese), Andrea Brighenti (capitano dei grigiorossi), Stefano Giammarioli (ds della Cremonese), Maurizio Calcinoni (vice presidente Finarvedi). Una presentazione rapida, scattante, sportiva, coordinata da Ilenia Moracci, aperta dal saluto di Marani.

Mattatore della giornata, naturalmente, Gianluca Vialli che a Cremona e a Sky gioca in casa. «Da 14 anni anni faccio parte di Sky — ha raccontato Vialli — mi ritengo fortunato. Ho fatto un calcolo: sono circa 50 anni (ne ha compiuti 53 in luglio) che faccio il tifo per la Cremonese. A 13 anni sono entrato nelle giovanili e sono rimasto alla Cremonese per 7 anni, sono cresciuto come professionista e come uomo, grazie ai grandi personaggi che hanno fatto la storia della società in quel periodo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

13 Settembre 2017