il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


VOLLEY, SERIE A1 FEMMINILE

Pomì, c'è Zeng Chunlei

Colpo a sorpresa per Casalmaggiore che ingaggia la schiacciatrice ricevitrice cinese

Pomì, c'è Zeng Chunlei

FORTE DEI MARMI - E' un'autentica sorpresa quella che arriva da Forte dei Marmi: è Zeng Chunlei il nuovo acquisto della Pomì Casalmaggiore, atleta cinese di 27 anni, schiacciatrice, quasi sempre utilizzata come opposto, di caratura internazionale.

Il dg Giovanni Ghini ha fatto gli onori di casa facendo salire la suspance colloquiando con le piccole ospiti del ritiro di Forte dei Marmi e con i Passione Rosa Supporters, giunti in Toscana in occasione della giornata del tifoso programmata dalla società. Dopo qualche minuto d'attesa il pullmino della società ha fatto il proprio ingresso nel cortile della Casa al Mare di Casalmaggiore ma, come previsto, senza portare in dote il nuovo acquisto. E' stato il presidente Boselli insieme a coach Cristiano Lucchi a dare la lieta novella che fa il pari con quella "marittima" di Valentina Zago avvenuta a sulla riviera adriatica.

"E' un nome che nessuno ha fatto - ha attaccato Boselli - ed è bello vedere tanta attenzione nei nostri confronti. Zeng è una giocatrice di primissimo livello che ha già messo nel palmares molti titoli ed è stata protagonista con la nazionale cinese che da anni è una delle migliori al mondo".

E' toccato a Cristiano Lucchi entrare nel dettaglio tecnico: "sono molto contento di presentare questa giocatrice, ho avuto occasione di trovarla molte volte facendo parte dello staff della nazionale. E' mancina, ottimo ricettore che Lang Ping utilizza come opposto ricevitore perchè può ricevere in tutte le rotazioni. Buon muro, tanta elevazione e tanta qualità in attacco, dovrebbe essere a Casalmaggiore attorno al 20 di settembre. Questo è un autentico colpo di mercato e posso dirvi che anche coach Marcello Abbondanza è entusiasta dell'acquisto di una giocatrice che anche tatticamente sarà molto importante nell'ottica di squadra".

Boselli ha chiuso: "abbiamo siglato un accordo per un anno, ed è chiaro che aprirsi verso il mercato cinese indirizza la società verso accordi anche di sponsorizzazione verso mondo cinese. Abbiamo già iniziato a tessere rapporti data l'importanza che la giocatrice riveste in patria ed a livello internazionale".

01 Settembre 2017