il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASKET

Sacchetti nuovo ct dell'Italia: 'E' un sogno che si avvera'

Nella stagione che sta per iniziare il coach si dividerà tra la Vanoli e gli azzurri

Meo Sacchetti sarà il nuovo Ct della Nazionale

Coach Meo Sacchetti

CAGLIARI - E' stato presentato a Cagliari, dove la nazionale italiana di basket si sta preparando per i prossimi Europei, il nuovo ct azzurro, nonché allenatore della Vanoli, Meo Sacchetti. Gli azzurri affronteranno il torneo continentale sotto la guida di Ettore Messina, poi la squadra  passerà a Sacchetti.

«E' un sogno che si realizza, il raggiungimento di un importante obiettivo professionale», le prime parole di dell'allenatore di Cremona alla presentazione ufficiale, seduto a fianco di Gianni Petrucci (presidente della Fip) e Messina. «Voglio ringraziare tutte le persone che sono state importanti per me, tutti i giocatori che mi hanno permesso di vincere, hai bisogno di loro per ottenere i risultati», ha proseguito il neo ct, che, emozionato, ha ricordato le sue importanti esperienze a Capo d’Orlando, Udine, Brindisi, Fabriano, Castelletto Ticino e Sassari dove ha conquistato scudetto e triplete.

Sacchetti, che «è stato nazionale e ora è allenatore della nazionale», come ha ricordato egli stesso, esordirà alla guida degli azzurri il 23 novembre contro la Romania, primo impegno del girone D delle qualificazioni al Mondiale 2019.

05 Agosto 2017