il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CALCIO SERIE B

Cremonese, esordio in trasferta con il Parma

Stilato giovedì 3 agosto il calendario del prossimo campionato. Alla seconda giornata l'Avellino in casa. Martedì 29 alle ore 21 la squadra si presenta ai suoi sostenitori in piazza Marconi

Cremonese, esordio

CREMONA - Si comincia il 25 agosto 2017 e si finisce il 18 maggio 2018. Sono in programma cinque turni infrasettimanali (martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile e martedì 1 maggio) e una sosta invernale dall'1 al 20 gennaio. Sono due le principali novità previste per la prossima stagione. Prima tra tutte la modifica del regolamento relativo ai playoff: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A. E' stato inoltre abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre dalla terza all’ottava, fino alla scorsa stagione, dovevano rientrare per farne parte. L'altra modifica riguarda la cosiddetta Lista Under, che verrà ampliata da questa stagione agli atleti Under 23.

La Cremonese si presenta ai suoi sostenitori. In attesa del debutto casalingo con l’Avellino, capitan Andrea Brighenti e i grigiorossi saliranno sul palco di pazza Marconi per raccogliere l’ovazione e il calore dei propri tifosi, carburante indispensabile per affrontare al meglio il nuovo campionato di Serie B. Un legame profondo, quello tra la Cremonese e la sua gente che anche quest’anno sarà celebrato con l’evento ufficiale organizzato dalla società grigiorossa. L’appuntamento è in programma martedì 29 agosto, alle ore 21. A condurre la serata saranno i volti di Cremona 1 Tv Mauro Maffezzoni ed Eleonora Busi. Tra gli ospiti, la band Diskorario autrice dell’inno ufficiale dei grigiorossi: “E’ tempo di volare”.

IL CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

25 Agosto 2017