il network

Mercoledì 21 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASKET SERIE A

Nuovo straniero per la Vanoli

E' Elijah Johnson (classe 1990), guardia play americano: felice di questa opportunità

Nuovo straniero per la Vanoli

Elijah Johnson

CREMONA - Nuovo straniero per la Vanoli. Mancano solo i dettagli per l'arrivo di Elijah Johnson (classe 1990), guardia play americano che lo scorso anno ha giocato in Turchia all'Istanbulsport Beylikduzu. Johnson vestirà la maglia numero 15 della Vanoli Basket.

“Elijah è una combo guard di grande atletismo ed energia - ha sottolineato Andrea Conti - che l'anno scorso ha fatto bene anche in Champions League e poi nella seconda lega turca. Può giocare da guardia pura così come da playmaker aggiunto, e pensiamo sia il giusto complemento per il nostro reparto esterni”.

“Sono molto felice ed entusiasta di questa opportunità che mi è stata data di arrivare a Cremona e alla Vanoli - ha affermato Johnson -. Per me sarà la prima volta in Italia anche se già lo scorso anno avrei potuto arrivare proprio alla Vanoli. Avevo infatti parlato con il GM Andrea Conti e sicuramente il fatto che mi abbiano cercato nuovamente e rivoluto quest'estate è stato un fattore importante nella mia decisione. Sono molto curioso di scoprire l'Italia e sono altrettanto curioso di come potrà evolvere la stagione, sperando di fare molto bene. Questa sarà per me una bella opportunità, in un'ottima organizzazione, per fare un passo in più nella mia carriera di giocatore e mostrare il mio talento nel campionato italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

27 Luglio 2017