L'ANALISI
26 Luglio 2017 - 19:53
Coach Meo Sacchetti, il presidente Aldo Vanoli e il gm Andrea Conti
CREMONA - La tanto attesa decisione è arrivata: la corte di giustizia del Coni ha deciso per il ripescaggio della Vanoli in serie A1. Il ricorso di Caserta è stato respinto dal Collegio del Coni e di conseguenza Cremona è stata ripescata nella massima serie. Formalmente manca ancora l’ufficialità che per regolamento dovrebbe avvenire entro il primo o il due di agosto, ma di fatto Cremona è tornata in serie A1.
La comunicazione ufficiale da parte del Coni è arrivata solamente in tarda serata (alle ore 21.45). Oggi Cremona, che ha già presentato tutti gli incartamenti per il ripescaggio, riceverà notifica dalla Contec in caso mancasse qualche documento per poi procedere all’ufficializzazione martedì o mercoledì.
E Caserta? In questo momento ai campani non resta che ricorrere al Tar del Lazio con il conseguente blocco dei campionati fino a metà settembre. In ogni caso, qualsiasi sia la decisione non cambierebbe di una virgola la posizione di Cremona, ma eventualmente aprirebbe un campionato di serie A a 17 squadre.
Se Cremona fa festa, lo fanno anche a Bergamo - dove la serie A2 è diventata una realtà - e di conseguenza a Palermo che verrà ripescata in B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris