il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CANOTTAGGIO

Rodini e Gentili sono campioni italiani

I due cremonesi delle Fiamme Gialle si confermano al top all’Idroscalo

Rodini e Gentili sono campioni italiani

MILANO - La Cremona del canottaggio vanta da domenica 4 giugno due campioni italiani. I nomi sono sempre quelli, c’è poco da fare: Valentina Rodini e Giacomo Gentili sono i due canottieri più rappresentativi della città e non hanno fallito l’appuntamento con i tricolori che si sono disputati all’Idroscalo. I due atleti della Bissolati hanno portato in dote alle Fiamme Gialle due dei tanti titoli messi in palio.

Rodini, anzi, ha quasi sfiorato la doppietta cancellando alla svelta la prova dei recenti campionati Europei di Racice. Insieme a Lara Maule, Valentina ha dimostrato di essere la regina incontrastata del doppio pesi leggeri sbaragliando la concorrenza. Nel singolo invece, è scesa in acqua con le Senior ‘più pesanti’ e ha sofferto un po’ troppo il vento contro piazzandosi al secondo posto.

Molto bene il quattro di coppia di Giacomo Gentili che ha centrato immediatamente la finale nelle batterie e poi ha preso un oro senza problemi. D’altronde la barca era formata anche da Fiume, Battisti e Fossi (al posto di Panizza) che sono il top di questa categoria a livello nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

04 Giugno 2017