il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASKET SERIE A2

Vanoli, ufficiale la riconferma del gm Andrea Conti

Arrivato nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio in comunicato del club. Prolungato il contratto di due anni

Vanoli, ufficiale la riconferma del gm Andrea Conti

Il gm Andrea Conti con il presidente Aldo Vanoli

CREMONA - La conferma, almeno a voce, era arrivata dal vicepresidente Davide Borsatti nell'intervista rilasciata al giornale La Provincia qualche giorno fa. Ora è arrivata anche l'ufficialità da parte della società; di ieri pomeriggio, infatti, il comunicato del club che annuncia la conferma di Andrea Conti nel ruolo di general manager.

Questo il comunicato della Vanoli: "La Vanoli Basket Cremona comunica di aver rinnovato l'accordo in essere con il General Manager Andrea Conti per le prossime due stagioni sportive".

 In carica da tre stagioni come General Manager biancoblu dopo aver iniziato la carriera dirigenziale nel 2013/2014 come Team Manager, Andrea è una vera e propria bandiera del club sin dalla stagione 2001/2002 quando arrivò nell'allora Tamoil Soresina. Con i colori biancoblu ha disputato 150 gare tra la vecchia B d'Eccellenza (dal 2001 al 2006) e la Serie A (2009-2011 e 2012-2013) centrando la promozione in Legadue nel 2006, mentre nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 Conti è arrivato due volte consecutive al secondo posto nella votazione di dirigente dell'anno della Legabasket Serie A.

 “Ringrazio il presidente Aldo Vanoli e tutto il CdA – ha detto Andrea Conti - per la fiducia mostrata nei miei confronti nonostante la stagione non esaltante dal punto di vista dei risultati. Sento questa maglia e questa città come mie, e il mio obiettivo sarà quello di far sì che la Vanoli torni a regalare emozioni ad un pubblico che se lo merita per come ci è stato vicino sempre e in particolar modo quest'anno. Consapevoli delle nostre possibilità, cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi possibili su tutti i fronti, sportivi e non solo, con l'aiuto di tutte le risorse umane di cui questo club dispone”.

24 Maggio 2017