il network

Venerdì 21 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CANOA

K2 Marathon, oro tricolore per Bernocchi e Paloschi e bronzo per Dal Bianco e Garavelli

A Ledro, titolo a sorpresa per la coppia di atleti della Baldesio, soddisfazione anche per i due bissolatini

K2 Marathon, oro tricolore per Bernocchi e Paloschi  e bronzo per Dal Bianco e Garavelli

LEDRO (Trento) - A sorpresa il titolo italiano assoluto K2 Marathon va due ragazzi terribili di Cremona Under 23: a centrare il loro primo scudetto tricolore nella gara che ha concluso i campionati italiani di specialità ospitati sul lago di Ledro, in Trentino, sono stati Giulio Bernocchi e Marco Paloschi (Canottieri Baldesio) che dopo 2h18’22”00 di gara hanno battuto in volata di 2”90 Francesco Balsamo e Davide Marzani (Cus Pavia) e di 6”60 i concittadini Alberto Dal Bianco e Marco Garavelli (Canottieri Leonida Bissolati). Quarto (a 30”10) il campione uscente Filippo Vincenti al via con il nuovo compagno Sabino Candela e con i colori del suo nuovo sodalizio Cus Milano.

La vittoria ha sorpreso per primi proprio Giulio Bernocchi e Marco Paloschi. “E’ stato proprio un successo insperato -  il loro commento al termine della gara -. E’ il nostro primo successo tricolore. Vincere tra i senior è certamente una cosa incredibile e pensare che quasi non volevamo nemmeno partire”.

Con questa vittoria Cremona si conferma città regina della gara Marathon con il doppio oro, individuale e a coppie: nel K1 con Filippo Vincenti (se pur in gara con il Cus Milano) e nel K2 con il duo Bernocchi-Paloschi.

15 Maggio 2017