il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CALCIO GIOVANILE

Asia, bomber iridata: trionfo a suon di gol con l'Inter

La studentessa di Montodine del Pacioli ha vinto i campionati del mondo in Svezia (115 squadre partecipanti) segnando sedici reti

ASIA BRAGONZI

Asia Bragonzi e l'esultanza dell'Inter

MONTODINE — La quindicenne Asia Bragonzi, attaccante dell’Inter e studentessa del secondo anno del corso Sistemi informativi aziendali a specializzazione sportiva dell’istituto Pacioli, sta facendo parlare di sè in tutto il mondo. L’ultimo suo trionfo è stato nella ‘Gothia Cup’, il mondiale a squadre Under 15 che si è disputato a Goteborg, in Svezia. Nove partite giocate e vinte, insieme al titolo di capocannoniere della manifestazione con 16 reti, tra cui quella decisiva nella finalissima.

«A questi campionati — spiega Asia — c’erano 1.800 formazioni provenienti da tutto il mondo, di cui 115 nella categoria Under 15 femminile. Abbiamo vinto tutte le partite disputate e in finale abbiamo superato per 1 a 0 le norvegesi del Sk Haugar, grazie a un mio gol».

La vittoria nella rassegna svedese è stata la ciliegina sulla torta di una stagione trionfale. Con l’Inter, Asia ha vinto anche il campionato Under 15 di cui è stata il capocannoniere con 56 gol, e una decina di tornei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

10 Agosto 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000