il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASKET SERIE A

Mian alla Vanoli sino al 2018

Prolungato di altre due stagioni il contratto tra la guardia-ala goriziana e il club cremonese

Mian alla Vanoli sino al 2018

Fabio Mian rimane alla Vanoli sino al 2018

CREMONA - La Vanoli Basket Cremona comunica di aver trovato un accordo per il rinnovo contrattuale della guardia-ala Fabio Mian sino al 30 giugno 2018.

LA STAGIONE - Mian, classe 1992 per 196 cm, ha appena concluso la sua seconda stagione con la maglia della Vanoli viaggiando a 5.6 punti di media con il 44% da due e il 38% da tre (terzo per percentuale nel roster biancoblu dietro a McGee e Washington) in 17.4 minuti di media in 34 partite tra regular season e playoff, facendo segnare tre volte nel corso della regular season il proprio career high per punti segnati (17 contro Sassari alla 1a giornata e contro Trento alla 17a giornata, 22 contro Torino alla 20a giornata). Con 36 triple messe a segno è stato anche il terzo del roster biancoblu per triple segnate dietro a Turner e McGee.

IL GM ANDREA CONTI - “Abbiamo creduto in Fabio due anni fa quando ha fatto un salto di due categorie, e il campo ci ha dato ragione. Oggi su di lui puntiamo ancora di più, convinti dei suoi margini di miglioramento e della sua professionalità che ne fanno uno dei punti fermi della nostra filosofia votata a crescere i giocatori italiani”.

FABIO MIAN - “Sono contento di aver trovato un accordo per restare a Cremona: con la Vanoli negli ultimi due anni ho avuto l'occasione di vivere un ambiente che mi ha aiutato a crescere molto, e sono motivato a migliorarmi ancora per ripagare la fiducia della società”.

31 Maggio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000